• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo loietto su cynodon

Markus80

Giardinauta
Ciao ragazzi, come state? È un po' che non ci si sente !
Vorrei diserbante il lolium che avevo traseminato su Yukon 2 anni fa, in quanto vorrei, almeno nel periodo invernale, riposarmi un po'! :)
Vorrei trattare con glifosate (20 ml x L), mi confermate che è questo il momento giusto?
La Yukon sembra totalmente in dormienza, anche se in alcuni punti intravedo qualche foglia verde...
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Per me in questo periodo puoi tranquillamente andare di glifosate... tanto questo periodo il cynodon è in dormienza in quelle parti dove risulta ancora un po attiva evita di trattare.
Nella mia bermuda penso che ancora aspettero un altro po' prima del diserbo del lolium
 

Crasmen

Florello
Ciao Markus, se nei prossimi giorni sono previste delle gelate aspetta ancora un po'. Vedo che al sud il cynodon ancora è parzialmente verde nelle zone più soleggiate.
 
Alto