• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo e semina

valerio75

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,avrei bisogno di un consiglio per non sbagliare,mi sono appena trasferito sulla casa nuova e sto per seminare il prato, con royal blue di Bottos,circa 20 giorni fa ho diserbato con glifosate,e dopo circa una settimana ,ho fresato il terreno con aggiunta di sabbia silicea 0/4 mm e terriccio per prato apposito,il problema ora e' che a distanza di 15 giorni mi stanno crescendo dellle piccole infestanti qua e la',ora che faccio secondo voi ripasso il diserbo e aspetto ancora una settimana oppure posso diserbare e seminare lo stesso giorno ?
il problema e' che non ne posso più di avere terra in giro dappertutto e poi non vorrei andare troppo avanti con i tempi.
Altra possibilita' e' quella di seminare ugualmente e poi in primavera passare con diserbi selettivi, voi che dite ?
grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto.:confuso:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ripassa il glyphosade e semina dopo 4-5gg. Meglio debellare sul nascere l'arrivo di nuove infestanti....la poa annua si sta già risvegliando.
 
Alto