• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

DIserbanti quando usarli

harley1982

Aspirante Giardinauta
è vero che il diserbenta a foglia stretta tipo il greenex va dato prima del taglio mentre quello a foglia larga tipo p.a. dicamba va dato dopo il taglio?

dodemac

Aspirante Giardinauta
Il diserbanti, agendo per via fogliare agiscono meglio se la foglia è estesa, io ho sempre diserbato almeno una settimana prima del taglio prima del taglio!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
E' sempr ebene non diserbare con qualsiasi prodotto almeno due giorni prima e due giorni dopo il taglio e come di ce dodemac più è estesa la foglia meglio agisce il prodotto

harley1982

Aspirante Giardinauta
Il diserbanti, agendo per via fogliare agiscono meglio se la foglia è estesa, io ho sempre diserbato almeno una settimana prima del taglio prima del taglio!
mentre per il glifosate sapevo che va dato appena l'erba inizia a crescere così poi non cresce per un periodo di tempo è vero?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Anche il gliphosate è un erbicida fogliare, pertanto la sua efficacia è tanto maggiore quanto più la superficie fogliare è estesa. Si può anche affermare che con le primi tre foglie complete il p.a ha elevate probabilità di essere efficace.

White Sand

Alto