• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante Selettivo

Marcolino21

Aspirante Giardinauta
Salve,
siccome nel mio prato si sono aumentati infestanti, trifoglio e erbacce in genere, è consigliabile in questo periodo che io butti del diserbante selettivo ? Altre volte l'ho usato soprattutto in giornate molto calde e quando c'erano belle giornate; ora il tempo è un pò variabile e ho paura che se piove faccia danno.
Io uso il COMPO liquido.

Saluti
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Puoi procedere, cerca di usarlo quando non sono previste precipitazioni per almeno 1-2gg post applicazione.

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non ne esistono di migliori o peggiori. Oramai sono talmente omologati che uno vale l'altro. Meglio comunque sempre avere dei selettivi (sopratutto per larghe foglie) che contengano una miscela di principi attivi anzichè uno solo.
 
Alto