• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbante selettivo

ciscoss88

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti..domani mattina voglio dare un trattamento di evade sul prato..perchè è infestato di erbacce..però siccome il prato sarà un po bagnato con l'irrigazione di stasera,posso dare comunque il diserbante?o devo darlo solo quando è asciutto?
 

marcobri

Apprendista Florello
meglio agire nel tardo pomeriggio sia per il prato asciutto che per le temperature.....agisci domani verso le 17-18....con temperature oltre i 26 gradi i diserbanti selettivi possono perdere di efficacia....ecco perche' mai di mattina in questo periodo.....ricorda poi di non irrigare per 2gg dal trattamento con l'evade
 

tonio

Florello
ma basta con sti diserbanti fate il top come si deve ..io da 4 anni col nuovo prato mai usati diserbanti ..ci sarà un motivo ...o no.....
 

tonio

Florello
sono stanco di ripeterlo......usate il prato a rotoli ..con un top a fatto a regola ..e vedrete che le infestanti sono pari a zero ,ma voi volete un prato fitto ,sano e rigoglioso,senza prima preparare il tutto ,,capite che non è possibile ..ed è impossibile realizzare ....
 

andrewM3

Aspirante Giardinauta
sono stanco di ripeterlo......usate il prato a rotoli ..con un top a fatto a regola ..e vedrete che le infestanti sono pari a zero ,ma voi volete un prato fitto ,sano e rigoglioso,senza prima preparare il tutto ,,capite che non è possibile ..ed è impossibile realizzare ....

non voglio insistere se sei stanco di ripeterlo, però non ho ancora capito cosa intendi per "top" :fifone2:

ok per il prato a rotoli ma con quello che costa e visto che ho un prato decente che per ora non è da rifare (ha 3 anni), come posso fare per avere un TOP a regola d'arte??
 

tonio

Florello
È il topsoil il substrato di almeno 20 cm che sono le fondamenta ed è composto da almeno il 50% di sabbia silicea,ma adesso per fare un top a regola dovresti disfare tutto ,unica soluzione è la carotatura con apporto di sabbia silicea....
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
non voglio insistere se sei stanco di ripeterlo, però non ho ancora capito cosa intendi per "top" :fifone2:

ok per il prato a rotoli ma con quello che costa e visto che ho un prato decente che per ora non è da rifare (ha 3 anni), come posso fare per avere un TOP a regola d'arte??

Leggi qui qualcosa su come realizzar eun top soil come si deve

Più in generale leggi qui altre informazioni utili per una buona realizzazione e manutenzione del prato http://forum.giardinaggio.it/prato/84398-f-q-forum-leggi-prima-postare.html per dubbi e perplessità siamo qui
 
Alto