Ciao, una domanda. L'acqua di mare va' sparsa con la pompa per il diserbo? Perche' altrimenti come si faUsa acqua di mare il paspalum neppure si accorgerà della differenza mentre la gramigna non può sopporetare quei livelli di sale.
Diserbare sul paspalum con acqua di mareCosa vorresti fare?
Il paspalum non lo eliminerai con acqua di mare e una cultivar che supporta alte concentrazioni saline e viene usata sopratutto in posti di mareDiserbare sul paspalum con acqua di mare
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
OvvioIl paspalum non lo eliminerai con acqua di mare e una cultivar che supporta alte concentrazioni saline e viene usata sopratutto in posti di mare
Scusa ho letto male.... vorresti fare un diserbo sulle infestanti con acqua di mare?Ovvio
Esatto..mi chiedo solo come fare ( praticamente) ad irrigare con l'acqua salata.Scusa ho letto male.... vorresti fare un diserbo sulle infestanti con acqua di mare?
Se non è un prato giovane si puo fare tranquillamente.
Se hai la possibilità prendere l'acqua di mare sarebbe megliore altrimenti puoi farla anche tu ma non so la quantità di sale per formarla. Con la pompa irroratrice la distribuisci su tutto i prato puoi farlo una volta a settimana finché non vedi che le infestanti stanno seccando.Esatto..mi chiedo solo come fare ( praticamente) ad irrigare con l'acqua salata.
Ok grazie.Se hai la possibilità prendere l'acqua di mare sarebbe megliore altrimenti puoi farla anche tu ma non so la quantità di sale per formarla. Con la pompa irroratrice la distribuisci su tutto i prato puoi farlo una volta a settimana finché non vedi che le infestanti stanno seccando.
Ho provato a fare questo esperimento con acqua salata presa direttamente dal mare sul mio cynodon va bene per le infestanti si... ma si devono fare trattamenti ripetuti finché non si vede segno che l'infestante sta cedendo.L'uso di acqua Marina o salata sul paspalum può funzionare anche sulle infestanti che si formeranno nel periodo invernale di dormienza?
Grazie
La percentuale di sale per simulare acqua di mare è 35gr/litro , si può fare anche a 30gr.Ho provato a fare questo esperimento con acqua salata presa direttamente dal mare sul mio cynodon va bene per le infestanti si... ma si devono fare trattamenti ripetuti finché non si vede segno che l'infestante sta cedendo.