• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante (con patentino) per piante di alloro

cello23

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Chiedo se potete suggerirmi un diserbante (non selettivo) per foglia larga, con patentino, per far morire delle piante di alloro: vorrei essere certo del rsultato.

Non posso usare uno scavatore o sradicare le piante; ho provato a soffocarle piantandoci sopra altre piante ma non ho avuto buoni risultati.

Grazie.
 

Crimson king

Florello
Ciao l'alloro é una pianta molto resistente, per eliminarli naturalmente ci vuole tempo, io li ho tagliati a zero e poi ho inserito al di sopra una pacciamatura in erba tagliata di circa 20 cm(soffocamento) tempi un pò lunghi una stagione vegetativa ma sono spariti.
 

cello23

Aspirante Giardinauta
Ciao Crimson, grazie per il tuo suggerimento, ma avendo 25 piante di alloro, usate come siepi che circondano il perimetro della mia villetta, vorrei far morire tutte le piante evitando di ripiantare qualcos'altro.

Ho un amico che posiede il patentino,si è offerto di darmi una mano: vorrei essere sicuro di usare il prodoto giusto, chiedo una dritta.

Ad esempio questo andrebbe bene ? (link)

Grazie mille.
 

Crimson king

Florello
Se non vuoi piantare nulla, fai una striscia in calcestruzzo a ridosso del muro che copra le piante tipo cordolo o a filo . Preservi il muro dalla terra a ridosso dello stesso e sopra puoi mettere sempre qualcosa o addirittura fare una fioriera in muratura io lascerei perdere diserbanti forti anche perché non ti permetteranno per un bel pò di mettere nemmeno l'erba.
 
Alto