• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

discorsi da donne

vesna

Maestro Giardinauta
lo hanno detto al tg 5??? cosa non fanno x prendere l'odiens delle donne!!!!sta mo a vedere che adesso la donne italiane sono le più lavoratrici al mondo!!!:D ma se il più grande impegno delle donne italiane,è quello di guardare le telenovele....andare in palestra....si, perche lavorano talmente tanto che non riescono a calare di un etto il loro peso....e lo sforzo maggiore che fanno nella giornata,è quello di aprire il frigo...:D

naturalmente le donne di questo forum non sono cosi!!!!:D

io spero vivamente che è solo uno scherzo di cattivo gusto...

celestino

Giardinauta Senior
Piera...vedo con dispiacere che non accetti gli scherzi....mi sembrava evidente...:eek:k07: comunque se ragioni cosi...sappi che io lavoro in fonderia mediamente 11 ore al giorno...compresa la notte...oltre a tenere orto... giardino...e animali....tenere in ordine le autovetture...pitturare...quando si rompe qualcosa aggiustarlo....ci mancherebbe che la mia lei mi dicesse di stirare...ma se sei cosi convinta della parità dei diritti...prova andare in fonderia a lavorare...o ad asfaltare le strade...o quelli sono lavori da uomini???
mi sembra di capire che i lavori bisogna dividerli...ma non tutti...solo quello che fa comodo a voi...naturalmente non stò parlando di tutte...x esempio la mia lei lavora 8 ore in fabbrica e fa tutti i lavori in casa...senza battere ciglio...e non quarda certamente le telenovele...e tantomeno va in palestra...
quindi non ci vedo nulla di male se non accetterò mai di stirare...o di lavare i piatti...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io di solito nn le stiro le lenzuola, ma quando vedo il risvolto stropicciato mi viene il nervoso, quindi a volte passo giusto quello
tutto il resto mutande escluse (tessuto elastico, si rovina)... lo stiro, comprese calze, aciugamani, canovacci..ecc ecc
nei cassetti da stirati occupano la metà dello spazio! e già ne ho poco.

:)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sbaglio sempre oggi!!!

Lo sapevo che nn dovevo rispondere a pagina 1 ma leggere fino in fondo!!
ormai la discussione ha cambiato completamente argomento!!!! uffi:burningma:burningma

P

Piera

Guest
Piera...vedo con dispiacere che non accetti gli scherzi....mi sembrava evidente...:eek:k07: comunque se ragioni cosi...sappi che io lavoro in fonderia mediamente 11 ore al giorno...compresa la notte...oltre a tenere orto... giardino...e animali....tenere in ordine le autovetture...pitturare...quando si rompe qualcosa aggiustarlo....ci mancherebbe che la mia lei mi dicesse di stirare...ma se sei cosi convinta della parità dei diritti...prova andare in fonderia a lavorare...o ad asfaltare le strade...o quelli sono lavori da uomini???
mi sembra di capire che i lavori bisogna dividerli...ma non tutti...solo quello che fa comodo a voi...naturalmente non stò parlando di tutte...x esempio la mia lei lavora 8 ore in fabbrica e fa tutti i lavori in casa...senza battere ciglio...e non quarda certamente le telenovele...e tantomeno va in palestra...
quindi non ci vedo nulla di male se non accetterò mai di stirare...o di lavare i piatti...

Ma tu che pensi che all'estero le donne non fanno il lavoro che fai tu? Solo in Italia alcuni lavori sono fuori portata per le donne, io ho visto donne fare il muratore in Germania e se tua moglie lavora come te in fabbrica non vedo perchè i lavori di casa sono soltanto suoi.

Pietradiluna

Giardinauta

Quoto Piera. Scusa Celestino non capisco una cosa ne fai un discorso di ore?
lei ne fa solo 8 tu 11 quindi i lavori di casa li fa lei?:confuso:

QUindi per te le casalinghe guardano le telenovela, vanno in palestra e cucinano 4 salti in padella?! caspita, allora non ho capito niente! :confuso:

Non metto a paragone il lavoro in fabbrica o quello d'ufficio o quello di casa perchè spero che ognuno scelta il lavoro che più è consono a sé.
C'è chi in ufficio nn starebbe manco un'ora e chi invece non reggerebbe andare al mercato la mattina a scaricare il pesce. (sono solo due esempi!)

Dato che mi trovo a fare la casalinga ora scusate vado a preparare le ciabatte che tra un po' torna il mio compagno dal lavoro! :eek:k07:

Buona serata
Silvia

P

Piera

Guest
Non dimenticare il pinzone in testa e la tuta quattro taglie più grandi ma se suonano alla porta non rispondere, potrebbe essere George Clooney che ti invita ad un party, se ti vede conciata in quella maniera gli piglia na sincope.:D

celestino

Giardinauta Senior
Pietradiluna....non è una questione di ore...io ne faccio 11 in fonderia e ti assicuro che ti fonde......ma poi c'è orto???giardino???animali???prova a guardare nella mia firma e un pò capisci che ci vuole molto tempo x tenerli...anche se è un lavoro che faccio con amore...comunque chiudo qui...il post è nato x come stirare i panni...e questo non fa x mè...:eek:k07:sono solo intervenuto perche mi dava fastidio leggere che un uomo deve stirare anche lui....io sono del parere che un uomo deve fare 16 ore al giorno compreso il sabato e la domenica se necessario per mantenere la famiglia...ma non fatelo stirare...o lavare i piatti...lo sò i tempi sono cambiati...ma io non condivido questi cambiamenti...

S

scardan123

Guest
Pietradiluna....non è una questione di ore...io ne faccio 11 in fonderia e ti assicuro che ti fonde......ma poi c'è orto???giardino???animali???prova a guardare nella mia firma e un pò capisci che ci vuole molto tempo x tenerli...anche se è un lavoro che faccio con amore...comunque chiudo qui...il post è nato x come stirare i panni...e questo non fa x mè...:eek:k07:sono solo intervenuto perche mi dava fastidio leggere che un uomo deve stirare anche lui....io sono del parere che un uomo deve fare 16 ore al giorno compreso il sabato e la domenica se necessario per mantenere la famiglia...ma non fatelo stirare...o lavare i piatti...lo sò i tempi sono cambiati...ma io non condivido questi cambiamenti...

Beh, premesso che i miei fanno esattamente lo stesso lavoro, se tu ti materializzassi dentro casa dei miei, ti verrebbe semplicemente detto che ok, a te non piace stirare, farai qualcos'altro, basta che tu dia un contributo. Non devi stirare per forza, ma qualcosa devi fare per la gestione domestica.
Quando passo l'estate coi miei, e quindi si torna a vivere insieme, io tengo il giardino e faccio lavori di bricolage, mia madre cucina e fa la spesa, mio padre lava piatti & tessuti e fa lavori di bricolage diversi dai miei (si lavora a catena!! :D), e tutti e tre si fa le pulizie, un po' a turno e un po' ognuno si prende un "settore" da pulire (cucina, bagno, etc)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, premesso che i miei fanno esattamente lo stesso lavoro, se tu ti materializzassi dentro casa dei miei, ti verrebbe semplicemente detto che ok, a te non piace stirare, farai qualcos'altro, basta che tu dia un contributo. Non devi stirare per forza, ma qualcosa devi fare per la gestione domestica.
Quando passo l'estate coi miei, e quindi si torna a vivere insieme, io tengo il giardino e faccio lavori di bricolage, mia madre cucina e fa la spesa, mio padre lava piatti & tessuti e fa lavori di bricolage diversi dai miei (si lavora a catena!! :D), e tutti e tre si fa le pulizie, un po' a turno e un po' ognuno si prende un "settore" da pulire (cucina, bagno, etc)

sai un tesoro, Scardan. uomini come te ce n'è solo uno su un milione!

Pietradiluna

Giardinauta
io sono del parere che un uomo deve fare 16 ore al giorno compreso il sabato e la domenica se necessario per mantenere la famiglia...ma non fatelo stirare...o lavare i piatti...lo sò i tempi sono cambiati...ma io non condivido questi cambiamenti...

Celestino credo che qs frase sia sufficiente per spiegare il tuo punto di vista che accetto ma personalmente non condivido.
Il punto non credo sia il dover stirare o meno ma semplicemente il fatto di avere collaborazione per quello che uno sa meglio fare.

Non ricordo chi ha scritto la storia del fare pochi figli in Italia: personalmente conosco diverse donne che esitano al pensiero di una gravidanza perchè non hanno collaborazione in casa e l'idea di dover far fronte anche a un figlio e gestirlo da sole le spaventa. Che poi sia solo qs il motivo per cui non si fanno figli, non credo proprio...almeno spero.

Buona serata
Silvia

artemide

Florello Senior
ogni soldato nell'esercito si stira la sua roba, che io sappia.

Non ci sono lavori da uomini o lavori da donne: ci sono lavori e competenze. Ogni lavoro lo fa chi lo sa fare meglio.
Ad esempio se lei cucina bene e lui no, sarà lei a cucinare. Ma non è che cucina lei perché è una donna: cucina lei perché è più brava. Lui sarà più bravo a fare altre cose, e farà quelle. Ognuno deve imparare a fare qualcosa : l'epoca della servitù è purtroppo finita e ognuno deve dare un suo contributo. Se uno è malato è un altro discorso, ma se non è malato/a ed è solo pigro/a, allora alza il xulo e si dà una mossa.

SOLO I GATTI HANNO I SERVI, cioè noi, che li grattano, demer.dano e nutrono a comando, anzi a capriccio.

scardan...SEI UN MITO ! :love_4:

artemide

Florello Senior
La pensi come la stragrande maggioranza degli uomini italiani, la donna deve stare dietro la casa e lui quando è libero dal lavoro a grattarsi i paesi bassi. All'estero è normale che un uomo aiuti in casa e in America la donna dedica poche ore alla casa perchè tutti contribuiscono alla pulizia e pare così dicevano al tg5 uno dei motivi per cui si fanno pochi figli in Italia è proprio perchè l'uomo a casa non muove un dito.

Io dovrei stare zitta, perchè mio marito in casa mi aiuta tantissimo, anzi, fa più lui che non io, però ...... PIERA FORTE.....SEI TUTTE NOI !!!! :love_4:

artemide

Florello Senior
tanto x cominciare,hai soldati i panni gli vengono lavati....parola di un ex militare....e poi non è questione di servitù...ci mancherebbe...è questione di non vedere i maschi fare quei lavori...che dal mio punto di vista sono più idonei ad una donna x il semplice fatto che in genere ha più capacità...anche se stirare è un lavoro non certamente gratificante... come è da uomo fare lavori più pesanti o pericolosi dove in genere è più portato...poi è chiaro che ognuno a casa sua fa quello che gli pare più opportuno...:eek:k07:
perdonatemi...sarò all'antica...ma non mi ci vedo proprio con il grembiule all'acciato!!!preferisco andare ad asfaltare l'autostrada a luglio.... :D

Celestino scusa, ma...su quale Topolino hai letto che i lavori domestici sono più idonei a noi donne?
Forse non sai che a noi donne certi "lavori" vengono inculcati sin da bambine perchè in Italia purtroppo, c'è ancora una mentalità molto ma molto maschilista, e non soltanto nell'ambito della famiglia.
Comunque non è che a voi maschietti cade il pisello, se aiutate in casa sai?
Veramente... provaci e vedrai :)

marica

Apprendista Florello
mah celestino non lo so',tu distingui nettamente lavori maschili e femminili,rispetto la tua idea ma non sono d'accordo.ci sono degli uomini che tornano a casa da lavoro e non muovono un dito,vogliono essere serviti e riveriti tanto la moglie e' a casa tutto il giorno,oppure il lavoro della moglie e' meno stancante del loro(dicono loro..),allora la moglie casalinga oltre a pulire giustamente casa,panni,stirare,portare i figli a scuola,in piscina,andare alle riunioni..magari devono anche fare delle commissioni per il marito che lavora e anche se magari ha tempo e' stanci perche'LUI ha lavorato,e la moglie invece e' a casa...........
oppure stessa scena solo che la moglie lavora
allora mi viene in mente quella famosa scena di lino banfi in vieni avanti cretino............
i miei erano solo esempi senza generalizzare.
pero' hai ragone su una cosa abbiamo cominciato parlando di come stirare le lenzuola.

celestino

Giardinauta Senior
allora non ci siamo capiti...i mariti(moderni)che fanno le 8 ore e basta...non li considero veri uomini...già il fatto che molti uomini di oggi si truccano o vanno in palestra o si fanno le cerette...mi fanno venire il volta stomaco....se poi li mettiamo a stirare...credo che il maschio stia scomparendo...al giorno d'oggi la vita è cara...quindi l'uomo deve fare in modo di guadagnare molto...se vuole che sua moglie si occupi della casa e come educare i figli...e non rifilarli ai nonni,x poi scoprire che amano + i nonni dei genitori...io non mi sono mai sognato di dire che il lavoro di una casalinga sia meno pesante di quello che svolgo io...sia chiaro...sul fatto delle telenovele,era x sfottere un pò,dato che qualcuna diceva che di veri uomini ce ne sono uno su un milione...la maggior parte dei miei amici partono alle 6 di mattina e tornano a casa alle 9 di sera...chi asfalta...che fa il muratore...chi sta via delle giornate con i tir...pur di sostenere la loro famiglia...tutta gente che se vorreste farla stirare,si metterebbe a ridere all'idea...ma questi io li considero dei veri uomini...
se poi non condividete il mio modo di ragionare...pazienza....non mi taglio le vene x questo...:D il mio modo di ragionare mi è stato infulcrato da mio padre (operaio)molti hanni fa...anche lui in affitto...4 figli...eppure li ha cresciuti...e grazie al suo modo di pensare(la moglie deve essere la regina della casa:D )si è pure comprato casa in campagna...dove vivo io adesso,dopo averla ristrutturata a nuovo...grazie anche quando lavoravo anche a pasqua o nelle ferie...

Piera...ho visto che mi sotteresti sotto un ulivo!!!attenta a non mangiare le olive poi...:D comunque x uno che ama gli ulivi come mè...sarebbe un onore...:eek:k07: e poi hai detto che le tedesche fanno anche le muratrici???
ma la maggior parte delle donne tedesche,non sono donne...sono un ibrido...metà e metà...:D e poi se dovessimo stirare noi uomini...perdiamo il lato positivo della vicenda...cioè quella di vedere la propria patner stirare poco vestita...non sò il perche, ma sapete che siete + sensuali quando stirate...:love:

Maria42

Apprendista Florello
A proposito di stirare, ma che "piega" ha preso questo post???!!!
Io cmq faccio parte delle masochiste: stiro tutto, do una passata anche agli stracci perchè così occupano meno spazio nell'armadio.... Ormai sono irrecuperabile...
Comunque non mi diverto affatto e detesto metteri via i panni stirati!!!
Anch'io musica o TV, altrimenti, di sera, mi addormenterei in piedi....

Alto