• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

discorsi da donne

marica

Apprendista Florello
PRIMO: stirare non è un lavoro "da donne": è un lavoro di casa e come tutti i lavori di casa quindi è sia per uomini sia per donne, lo fa chi in quel momento ha tempo di farlo. Non serve una vagina per stirare, basta un ferro da stiro.
QUOTE]

beh che dire:complimenti,mica tutti gli uomini stirano o fanno le faccende di casa,bravo!:eek:k07:

(e spero che gli uomini del forum non si offendano,diciamo che parlo per quelli che conosco io:rolleyes::D)

pietradiluna stessa identica cosa io,mi piace stirare con la tv accesa,e non mi piace metterla via dopo.
preciso pero' che le mutande e i calzini non e' che li stiro,piego e poi li"schiaccio"con il ferro un attimo per appiattirli.

marica

Apprendista Florello
non capisco come mai il messaggio che ho quotato e' venuto fuori prima dell'originale!vabbe'...

Silene

Esperta di Cactacee
Io stiro tutto tranne le lenzuola e gli asciugamani di spugna, però odio stirare, come odio tutti i lavori di casa. Preferisco verniciare, tinteggiare, giardinare...:rolleyes:

marica

Apprendista Florello
anche a me non piace fare i lavori di casa,tranne stirare e pulire il bagno:)D)
lavare i piatti mi sta' proprio xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxper fortuna che c'e' la lavastoviglie!(e pensare che all'inizio non la volevo..)

betty67

Giardinauta
tra una letta al forum,la tv che trasmette il signore degli anelli:)love:)sto'stirando!
allora domandina sciocca,ma voi le lenzuola le stirate(comprese quelle angolari),lo domando perche'tante persone mi ridono in faccia quando dico che li stiro,e mi dicono inoltre che tanto non si vedono..
poi io sono un po' fissata stiro anche gli asciogamani,i canovacci,metto in coppia i calzini li piego e poi ci passo il ferro sopra per farli stare meglio in cassetto(stessa cosa per le mutande,le piego e gli passo il ferro)...
per il resto sono il caos in persona :martello:

:crazy::D (nel senso buono)

Le lenzuola con gli angoli li piego in 3 parti e poi passo il ferro;i calzini li piego e basta;i cannovacci li piego tanto si sporcano in 2 secondi,le mutande....se non sono stirate ....chi me le vede?

Ultima modifica:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Stirare:burningma.........non e' tra le cose che amo fare di piu' pero' mi impegno ugualmente. Il lenzuolo con gli angoli lo piego bene gia' quando lo stendo ad asciugare e lo risistemo prima di stirarlo, occupa meno spazio nei cassetti, mutande, canovacci tovaglie li piego e ci passo il ferro da stiro. Le camice sono difficili ma mi tocca stirarle:baf: e infine guai se manca la musica.

mgrazia

Florello
le lenzuola ricamate..se non sono stirate fanno schifo...ma perchè le ho ricamate se non sono poi belle sul letto.....??
non mi piace stirare e molte altrefaccende domestiche in casa ma
un sogno...aver la donna che mi venga ogni giorno e mi coccoli tutta la casa....
questo sì che è una sogno...
au511.gif

000130191.gif

000260181.gif

scusatemi preferisco..

000300061.gif

o

000260071.gif

000300021.gif

mg

marco837

Florello Senior
io non stiro, e non ci tengo nemmeno particolarmente che le mie cose vengano stirate.
Pantaloni uso solo Jeans.
Le magliette se stese bene sono più che accettabili :)
Le lenzuola non le uso. Sono per i copriletti in spugna ed il piumino, quindi non serve stirarli :)

Desi in compenso stira anche gli stracci per spolverare

Violacciocca

Aspirante Giardinauta
Stiro solamente lo stretto necessario e cioè le magliette del marito e i maledetti pantaloni con i tasconi!!!le lenzuola assolutamente no, mi rifiuto, le stendo, si asciugano e le rimetto subito nel letto!:eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
in linea teorica stiro tutto... però ho un armadio a 4 ante pieno che stenta a chiudersi di roba da stirare. quindi stiro poco. se ci penso mi vien da piangere. le camicie le stiro benino, ma se qualcuno mi desse semplici consigli per stirare le lenzuola con gli angoli credo potrei fargli un monumento! e poi col caldo... no, preferisco leggere un libro! vi abbraccio

mgrazia

Florello
in linea teorica stiro tutto... però ho un armadio a 4 ante pieno che stenta a chiudersi di roba da stirare. quindi stiro poco. se ci penso mi vien da piangere. le camicie le stiro benino, ma se qualcuno mi desse semplici consigli per stirare le lenzuola con gli angoli credo potrei fargli un monumento! e poi col caldo... no, preferisco leggere un libro! vi abbraccio

le lenzuola con gli angoli si stirano, male, ma basta meterle su un angolo e tendere....
ma ragazze...perchè comprate le lenzuola con gli angoli...non sapete che...
i marinai non usano ...ma (mia zia bravissima e furba donna..mi ha insegnato 40 anni fa un trucchetto..

lenzuola normali..e fare un bel nodo in ogno angolo...tirando..e poi il letto è fatto a puntino..tirato perfetto..
e quando si lavano si snoda il nodo..si lava si tende e se si stira...non ci sono problemi

:lingua::lingua::hands13::hands13::lol::lol:

WWWWW la zia furbona

e poi in un grande e antico negozio triestino mi hanno ..consigliato..ai tempi del corredo...elastico e gancetto..oppure due elastici e fiocco

ma vi assicuro il nodo è comodissimo

musik131.gif
color271.gif

mg

provare per credere...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io stiro solo il necessario, cioè pantaloni, camicie, gonne, magliette se sono proprio stropicciate.

metto la musica a tutto volume (il mio vicino è contento, perchè all'occorrenza può farlo anche lui) e stiro mentre ballo. l'ultima volta mi sono bruciata un braccio...ma va bene così!

Alto