stirare è un lavoro da donne!!! non mischiamo i ruoli...altrimenti va a finire che tra un pò dobbiamo partorire anche i figli...
ogni soldato nell'esercito si stira la sua roba, che io sappia.
Non ci sono lavori da uomini o lavori da donne: ci sono lavori e competenze. Ogni lavoro lo fa chi lo sa fare meglio.
Ad esempio se lei cucina bene e lui no, sarà lei a cucinare. Ma non è che cucina lei perché è una donna: cucina lei perché è più brava. Lui sarà più bravo a fare altre cose, e farà quelle. Ognuno deve imparare a fare qualcosa : l'epoca della servitù è purtroppo finita e ognuno deve dare un suo contributo. Se uno è malato è un altro discorso, ma se non è malato/a ed è solo pigro/a, allora alza il xulo e si dà una mossa.
SOLO I GATTI HANNO I SERVI, cioè noi, che li grattano, demer.dano e nutrono a comando, anzi a capriccio.
io stiro solo il necessario, cioè pantaloni, camicie, gonne, magliette se sono proprio stropicciate.
metto la musica a tutto volume (il mio vicino è contento, perchè all'occorrenza può farlo anche lui) e stiro mentre ballo. l'ultima volta mi sono bruciata un braccio...ma va bene così!
io non stiro, e non ci tengo nemmeno particolarmente che le mie cose vengano stirate.
Pantaloni uso solo Jeans.
Le magliette se stese bene sono più che accettabili
Le lenzuola non le uso. Sono per i copriletti in spugna ed il piumino, quindi non serve stirarli
Desi in compenso stira anche gli stracci per spolverare
SOLO I GATTI HANNO I SERVI, cioè noi, che li grattano, demer.dano e nutrono a comando, anzi a capriccio.
PRIMO: stirare non è un lavoro "da donne": è un lavoro di casa e come tutti i lavori di casa quindi è sia per uomini sia per donne, lo fa chi in quel momento ha tempo di farlo. Non serve una vagina per stirare, basta un ferro da stiro.
SECONDO: non stiro le lenzuola: le stendo ad asciugare ben tese e aperte, poi le piego tirandole un po' e sembrano stirate. Idem per le canottiere e per i vestiti che uso per casa (quelli basta metterli ben stesi su una gruccia e prendono la piega giusta).
ogni soldato nell'esercito si stira la sua roba, che io sappia.
Non ci sono lavori da uomini o lavori da donne: ci sono lavori e competenze. Ogni lavoro lo fa chi lo sa fare meglio.
Ad esempio se lei cucina bene e lui no, sarà lei a cucinare. Ma non è che cucina lei perché è una donna: cucina lei perché è più brava. Lui sarà più bravo a fare altre cose, e farà quelle. Ognuno deve imparare a fare qualcosa : l'epoca della servitù è purtroppo finita e ognuno deve dare un suo contributo. Se uno è malato è un altro discorso, ma se non è malato/a ed è solo pigro/a, allora alza il xulo e si dà una mossa.
tanto x cominciare,hai soldati i panni gli vengono lavati....parola di un ex militare....e poi non è questione di servitù...ci mancherebbe...è questione di non vedere i maschi fare quei lavori...che dal mio punto di vista sono più idonei ad una donna x il semplice fatto che in genere ha più capacità...anche se stirare è un lavoro non certamente gratificante... come è da uomo fare lavori più pesanti o pericolosi dove in genere è più portato...poi è chiaro che ognuno a casa sua fa quello che gli pare più opportuno...k07:
perdonatemi...sarò all'antica...ma non mi ci vedo proprio con il grembiule all'acciato!!!preferisco andare ad asfaltare l'autostrada a luglio....
Allora premetto che ODIO stirare....quindi le lenzuola di sotto con angoli le piego e dò una passata solo piegate....quelle di sopra le stiro perchè soprattutto in estate si vedono....poi asiugamani strofinacci ecc solo un colpo dopo stirati...calzini e slip no assolutamentetra una letta al forum,la tv che trasmette il signore degli anellilovesto'stirando!
allora domandina sciocca,ma voi le lenzuola le stirate(comprese quelle angolari),lo domando perche'tante persone mi ridono in faccia quando dico che li stiro,e mi dicono inoltre che tanto non si vedono..
poi io sono un po' fissata stiro anche gli asciogamani,i canovacci,metto in coppia i calzini li piego e poi ci passo il ferro sopra per farli stare meglio in cassetto(stessa cosa per le mutande,le piego e gli passo il ferro)...
per il resto sono il caos in persona :martello:
Però...c'è un però...odio preparare il ferro da stiro e odio mettere via i panni stirati!!! Quindi tutto perfettamente stirato ma ho pile di panni da sistemare per casa!!! :martello::hands13::froggie_r
Buona serata
ogni Soldato Nell'esercito Si Stira La Sua Roba, Che Io Sappia.
Non Ci Sono Lavori Da Uomini O Lavori Da Donne: Ci Sono Lavori E Competenze. Ogni Lavoro Lo Fa Chi Lo Sa Fare Meglio.
Ad Esempio Se Lei Cucina Bene E Lui No, Sarà Lei A Cucinare. Ma Non è Che Cucina Lei Perché è Una Donna: Cucina Lei Perché è Più Brava. Lui Sarà Più Bravo A Fare Altre Cose, E Farà Quelle. Ognuno Deve Imparare A Fare Qualcosa : L'epoca Della Servitù è Purtroppo Finita E Ognuno Deve Dare Un Suo Contributo. Se Uno è Malato è Un Altro Discorso, Ma Se Non è Malato/a Ed è Solo Pigro/a, Allora Alza Il Xulo E Si Dà Una Mossa.
Solo I Gatti Hanno I Servi, Cioè Noi, Che Li Grattano, Demer.dano E Nutrono A Comando, Anzi A Capriccio.
io vengo da te ti preparo anche la tavola oltre al ferro, ti ripongo i panni ed in cambio tu stiri i miei! che ne dici? k07:
Dipende mariska, io tiro fuori le lenzuola dalla lavatrice appena ha finito, le sbatto per bene così non si stropicciano ed evito di stirarle tutte; dò solo una passata col ferro sulla balza/bordo.
Se sono in lino o misto invece le stiro perchè rimangono stropicciate anche se le sbatto per mezza giornata :squint:
Invece asciugamani, strofinacci, calzini e mutanderia varia proprio non li stiro, assolutamente no
La pensi come la stragrande maggioranza degli uomini italiani, la donna deve stare dietro la casa e lui quando è libero dal lavoro a grattarsi i paesi bassi. All'estero è normale che un uomo aiuti in casa e in America la donna dedica poche ore alla casa perchè tutti contribuiscono alla pulizia e pare così dicevano al tg5 uno dei motivi per cui si fanno pochi figli in Italia è proprio perchè l'uomo a casa non muove un dito.
lo hanno detto al tg 5??? cosa non fanno x prendere l'odiens delle donne!!!!sta mo a vedere che adesso la donne italiane sono le più lavoratrici al mondo!!! ma se il più grande impegno delle donne italiane,è quello di guardare le telenovele....andare in palestra....si, perche lavorano talmente tanto che non riescono a calare di un etto il loro peso....e lo sforzo maggiore che fanno nella giornata,è quello di aprire il frigo...
naturalmente le donne di questo forum non sono cosi!!!!