• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

discorsi da donne

celestino

Giardinauta Senior
la sola cosa che stiro,sono le banconote da 50-100 euro se sono stropicciate...:D
maschietti...stirare è un lavoro da donne!!! non mischiamo i ruoli...altrimenti va a finire che tra un pò dobbiamo partorire anche i figli...:lol:

S

scardan123

Guest
stirare è un lavoro da donne!!! non mischiamo i ruoli...altrimenti va a finire che tra un pò dobbiamo partorire anche i figli...:lol:

ogni soldato nell'esercito si stira la sua roba, che io sappia.

Non ci sono lavori da uomini o lavori da donne: ci sono lavori e competenze. Ogni lavoro lo fa chi lo sa fare meglio.
Ad esempio se lei cucina bene e lui no, sarà lei a cucinare. Ma non è che cucina lei perché è una donna: cucina lei perché è più brava. Lui sarà più bravo a fare altre cose, e farà quelle. Ognuno deve imparare a fare qualcosa : l'epoca della servitù è purtroppo finita e ognuno deve dare un suo contributo. Se uno è malato è un altro discorso, ma se non è malato/a ed è solo pigro/a, allora alza il xulo e si dà una mossa.

SOLO I GATTI HANNO I SERVI, cioè noi, che li grattano, demer.dano e nutrono a comando, anzi a capriccio.

Ultima modifica di un moderatore:

vesna

Maestro Giardinauta

Non ci sono lavori da uomini o lavori da donne: ci sono lavori e competenze. Ogni lavoro lo fa chi lo sa fare meglio.
Ad esempio se lei cucina bene e lui no, sarà lei a cucinare. Ma non è che cucina lei perché è una donna: cucina lei perché è più brava. Lui sarà più bravo a fare altre cose, e farà quelle. Ognuno deve imparare a fare qualcosa : l'epoca della servitù è purtroppo finita e ognuno deve dare un suo contributo. Se uno è malato è un altro discorso, ma se non è malato/a ed è solo pigro/a, allora alza il xulo e si dà una mossa.

SOLO I GATTI HANNO I SERVI, cioè noi, che li grattano, demer.dano e nutrono a comando, anzi a capriccio.

daccordissimo!!!!
io stiro anche se lo odio fare perche lui è di una lentezza esasperante (per una camicia ci mette 30 min di orologgio!!!! e nn gli viene manco bene)
ma lui sistema casa, fa mobili, passa l'aspirapolvere etc etc

pure per i gatti sono daccordissimo, solo che loro ci ripagano con i pru pru, strusciate e impasta impasta a dovere!!!

Allopacs

Master Florello
Ebbene io non stiro le lenzuola c'é già abbastanza roba da stirare..quindi non mi complico ancora di più la vita...Stiro solo tee-shirt,pantaloni.Niente asciugamani ne stracci!:eek:Io stiro alla sera guardando la televisione.

Sevi

Fiorin Florello
io stiro solo il necessario, cioè pantaloni, camicie, gonne, magliette se sono proprio stropicciate.

metto la musica a tutto volume (il mio vicino è contento, perchè all'occorrenza può farlo anche lui) e stiro mentre ballo. l'ultima volta mi sono bruciata un braccio...ma va bene così!

Sììììììììììì...la musica è impagabile! :froggie_r :froggie_r

Quando stiro non posso proprio farne a meno, prima canto un po'...e dopo aver esaurito il repertorio bè...metto lo stereo a tutto volume (ma la vicina dice che non sente nulla) :embarrass
Però non ballo mentre stiro...son già troppo distratta e scontro ovunque...farei ancora più disastri :D

desi655

Florello
io non stiro, e non ci tengo nemmeno particolarmente che le mie cose vengano stirate.
Pantaloni uso solo Jeans.
Le magliette se stese bene sono più che accettabili :)
Le lenzuola non le uso. Sono per i copriletti in spugna ed il piumino, quindi non serve stirarli :)

Desi in compenso stira anche gli stracci per spolverare

Smentisco categoricamente ciò che marco ha detto...mai stirati stracci(ma che senso avrebbe???marco...tè...:martello2)

Comunque volevo solo avvisarti caro marco che quando andremo a vivere insieme,ti piegherai a imparare a stirare...oltre che pulire naturalmente....

costateo

Maestro Giardinauta
PRIMO: stirare non è un lavoro "da donne": è un lavoro di casa e come tutti i lavori di casa quindi è sia per uomini sia per donne, lo fa chi in quel momento ha tempo di farlo. Non serve una vagina per stirare, basta un ferro da stiro.

SECONDO: non stiro le lenzuola: le stendo ad asciugare ben tese e aperte, poi le piego tirandole un po' e sembrano stirate. Idem per le canottiere e per i vestiti che uso per casa (quelli basta metterli ben stesi su una gruccia e prendono la piega giusta).

Concordo quasi al 100%. Quando stiro, io stiro anche asciugamani e canovacci da cucina. No a lenzuola, mutande, calze, canottiere e roba da stare in casa (tute, pantaloni da lavoro ecc ecc)..:D

celestino

Giardinauta Senior

tanto x cominciare,hai soldati i panni gli vengono lavati....parola di un ex militare....e poi non è questione di servitù...ci mancherebbe...è questione di non vedere i maschi fare quei lavori...che dal mio punto di vista sono più idonei ad una donna x il semplice fatto che in genere ha più capacità...anche se stirare è un lavoro non certamente gratificante... come è da uomo fare lavori più pesanti o pericolosi dove in genere è più portato...poi è chiaro che ognuno a casa sua fa quello che gli pare più opportuno...:eek:k07:
perdonatemi...sarò all'antica...ma non mi ci vedo proprio con il grembiule all'acciato!!!preferisco andare ad asfaltare l'autostrada a luglio.... :D

P

Piera

Guest
tanto x cominciare,hai soldati i panni gli vengono lavati....parola di un ex militare....e poi non è questione di servitù...ci mancherebbe...è questione di non vedere i maschi fare quei lavori...che dal mio punto di vista sono più idonei ad una donna x il semplice fatto che in genere ha più capacità...anche se stirare è un lavoro non certamente gratificante... come è da uomo fare lavori più pesanti o pericolosi dove in genere è più portato...poi è chiaro che ognuno a casa sua fa quello che gli pare più opportuno...:eek:k07:
perdonatemi...sarò all'antica...ma non mi ci vedo proprio con il grembiule all'acciato!!!preferisco andare ad asfaltare l'autostrada a luglio.... :D

La pensi come la stragrande maggioranza degli uomini italiani, la donna deve stare dietro la casa e lui quando è libero dal lavoro a grattarsi i paesi bassi. All'estero è normale che un uomo aiuti in casa e in America la donna dedica poche ore alla casa perchè tutti contribuiscono alla pulizia e pare così dicevano al tg5 uno dei motivi per cui si fanno pochi figli in Italia è proprio perchè l'uomo a casa non muove un dito.

N

ninfa77

Guest
tra una letta al forum,la tv che trasmette il signore degli anelli:)love:)sto'stirando!
allora domandina sciocca,ma voi le lenzuola le stirate(comprese quelle angolari),lo domando perche'tante persone mi ridono in faccia quando dico che li stiro,e mi dicono inoltre che tanto non si vedono..
poi io sono un po' fissata stiro anche gli asciogamani,i canovacci,metto in coppia i calzini li piego e poi ci passo il ferro sopra per farli stare meglio in cassetto(stessa cosa per le mutande,le piego e gli passo il ferro)...
per il resto sono il caos in persona :martello:
Allora premetto che ODIO stirare....quindi le lenzuola di sotto con angoli le piego e dò una passata solo piegate....quelle di sopra le stiro perchè soprattutto in estate si vedono....poi asiugamani strofinacci ecc solo un colpo dopo stirati...calzini e slip no assolutamente

laufi

Giardinauta Senior
Però...c'è un però...odio preparare il ferro da stiro e odio mettere via i panni stirati!!! :lol: Quindi tutto perfettamente stirato ma ho pile di panni da sistemare per casa!!! :martello::hands13::froggie_r

Buona serata

io vengo da te ti preparo anche la tavola oltre al ferro, ti ripongo i panni ed in cambio tu stiri i miei! che ne dici? :eek:k07:

io le lenzuola non le stiro, come non stiro la biancheria gli asciugamani e via dicendo, stendo benissimo, sembrerebbero quasi stirati!:lol:
cmq hai ragione con la tv o lo stereo si stira meglio :lol:

laufi

Giardinauta Senior
ogni Soldato Nell'esercito Si Stira La Sua Roba, Che Io Sappia.

Non Ci Sono Lavori Da Uomini O Lavori Da Donne: Ci Sono Lavori E Competenze. Ogni Lavoro Lo Fa Chi Lo Sa Fare Meglio.
Ad Esempio Se Lei Cucina Bene E Lui No, Sarà Lei A Cucinare. Ma Non è Che Cucina Lei Perché è Una Donna: Cucina Lei Perché è Più Brava. Lui Sarà Più Bravo A Fare Altre Cose, E Farà Quelle. Ognuno Deve Imparare A Fare Qualcosa : L'epoca Della Servitù è Purtroppo Finita E Ognuno Deve Dare Un Suo Contributo. Se Uno è Malato è Un Altro Discorso, Ma Se Non è Malato/a Ed è Solo Pigro/a, Allora Alza Il Xulo E Si Dà Una Mossa.

Solo I Gatti Hanno I Servi, Cioè Noi, Che Li Grattano, Demer.dano E Nutrono A Comando, Anzi A Capriccio.

Bravoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quadricromia

Guru Giardinauta
questo weekend ho applicato la filosofia di Scardan e con la partecipazione del mio compagno abbiamo svolto i seguentio ruoli

- io al giardino a rinvasare, pulire, potare
- lui al piano di sopra con aspirapolvere, scopettoni e pulizia parquet

:smok:

il gioco è finito quando ho avuto necessità di scavare per fare una mini aiuola e il mio mal di schiena non me lo consente... ho sfoderato il mio charme ed ho urlato: "amooooore, mi dai una mano!!!"

:lingua:

Pietradiluna

Giardinauta
io vengo da te ti preparo anche la tavola oltre al ferro, ti ripongo i panni ed in cambio tu stiri i miei! che ne dici? :eek:k07:

Eh eh! sai che mi fanno in molti qs proposta!? Non capisco perchè tanta generosità di volermi aiutare a preparare l'asse da stiro! :confuso::eek:k07:

Con qs caldo, non riesco a pensare neppure di di stirare un fazzoletto o un canovaccio! :crazy:O si stira la mattina all'alba o la notte. E' impensabile stirare almeno per me (ho la minima a 55! già è tanto se sto in piedi!:embarrass)

Buona giornata
Silvia

artemide

Florello Senior
Dipende mariska, io tiro fuori le lenzuola dalla lavatrice appena ha finito, le sbatto per bene così non si stropicciano ed evito di stirarle tutte; dò solo una passata col ferro sulla balza/bordo.
Se sono in lino o misto invece le stiro perchè rimangono stropicciate anche se le sbatto per mezza giornata :squint:
Invece asciugamani, strofinacci, calzini e mutanderia varia proprio non li stiro, assolutamente no :)

Idem,
anche se in realtà chi solitamente stira a casa mia è mio marito, io ODIO dal più profondo del cuore stirare, ma quando capita a me mi regolo come Erika

Fiorellina

Giardinauta
Io sono del parere che se un uomo non fa nulla a casa e si fa servire è SOLO colpa della DONNA che glielo PERMETTE!!!

Sento donne che si lamentano dei loro uomini che non fanno nulla e che tocca fare tutto a loro ... e litigano... e divorziano ...
ma per dindirindina mica siete obbligate???:martello2:martello2

Lui non vuole stirare? E voi stirate solo la vostra roba!
Voglio vedere se ha il coraggio di andare in ufficio con la camicia tutta spiegazzata!

Anche il mio compagno non stirava all'inizio ma semplicemente perchè non lo sapeva fare (perchè la mamma gli faceva tutto :storto: ). Ma non gli ho dovuto fare tutto io, gli ho insegnato come si fa!

:Saluto:

Fiorellina

Giardinauta
Aggiungo che è anche colpa delle madri che insegnano a fare i lavori di casa solo alle figlie femmine e ai maschi no...

..che apparte il "fastidio" della futura moglie,
penso che se l'uomo si trovi un giorno a dover vivere da solo per lavoro o altro,
avrà grosse difficoltà ad imparare.

celestino

Giardinauta Senior
La pensi come la stragrande maggioranza degli uomini italiani, la donna deve stare dietro la casa e lui quando è libero dal lavoro a grattarsi i paesi bassi. All'estero è normale che un uomo aiuti in casa e in America la donna dedica poche ore alla casa perchè tutti contribuiscono alla pulizia e pare così dicevano al tg5 uno dei motivi per cui si fanno pochi figli in Italia è proprio perchè l'uomo a casa non muove un dito.

lo hanno detto al tg 5??? cosa non fanno x prendere l'odiens delle donne!!!!sta mo a vedere che adesso la donne italiane sono le più lavoratrici al mondo!!!:D ma se il più grande impegno delle donne italiane,è quello di guardare le telenovele....andare in palestra....si, perche lavorano talmente tanto che non riescono a calare di un etto il loro peso....e lo sforzo maggiore che fanno nella giornata,è quello di aprire il frigo...:D

naturalmente le donne di questo forum non sono cosi!!!!:D

P

Piera

Guest
lo hanno detto al tg 5??? cosa non fanno x prendere l'odiens delle donne!!!!sta mo a vedere che adesso la donne italiane sono le più lavoratrici al mondo!!!:D ma se il più grande impegno delle donne italiane,è quello di guardare le telenovele....andare in palestra....si, perche lavorano talmente tanto che non riescono a calare di un etto il loro peso....e lo sforzo maggiore che fanno nella giornata,è quello di aprire il frigo...:D

naturalmente le donne di questo forum non sono cosi!!!!:D

Certo che hai una bella opinione delle donne italiane, avrai avuto dei bei esempi in casa, ringrazio Dio di non avere un marito come te, saresti seppellito sotto un albero di ulivo da molto tempo.

Alto