• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

disastrooooo

artemide

Florello Senior
...ho combinato un disastro ! :martello:

distrattamente ho passato il ferro da stiro sulla manica di un golfino nero, a diritto :martello:

ora c'è un bell'alone lucido che non so come togliere. ho provato a rilavare il golfino ma niente, quell'alone lucido è sempre li :storto:

chi sa come fare per toglierlo???

daria

Master Florello
ciao! sai che non lo so?...:confuso: se è rimediabile
o non mi è mai capitato
oppure ho distrutto le prove e rimosso :D

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Ciao, con che materiali è fatto il tuo golfino? Comunque temo proprio che non ci sia rimedio :storto:...purtroppo è capitato anche a me con un maglioncino e ho fatto di tutto ma...niente di niente. L'alone era vicino al collo per cui visibilissimo :muro: ho continuato a usarlo in casa ma non l'ho più usato per uscire. Speriamo che qualcuno abbia scoperto il procedimento miracoloso per farlo tornare come nuovo così magari lo provo anche io :eek:k07: in bocca al lupo.

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Stirare è una delle cose che mi riescono peggio... mi dispiace non poterti aiutare :embarrass
Se fosse successo a me, io farei un salto in lavanderia per un cosiglio :fischio:
Le due signore che gestiscono la lavanderia dove vado di solito ormai non si meravigliano più di niente per quello che porto da loro :lol:

Cosa dire... in bocca al lupo... :fifone2:

:Saluto:

Belinda

Giardinauta
Maria, ha ragione, anche io farei così. Vai a chiedere in una lavanderia di fiducia, però sinceramente, se dici che l'hai rilavato, ho mie dubbi che andrà via :storto:
Buona fortuna:Saluto:

M

mammagabry

Guest
ciao non sono sicura ad intuito penso che il golfino sia di fibre sintetiche che con il caldo si sono "sciolte"creando la patina.
Penso che se in se non e' brutta la parte lucida cioe' non sembra rovinata potresti passare il ferro a tutto il resto del golfino cosi' diventa omogeneo e non si vede piu'!
Tanto se cosi' e' brutto che non puoi usarlo piu' per uscire allora puoi fare la prova e vedere se viene lucido uguale cosi' sembrera' piu' brillante questo ovviamente se nessuno sapra' consigliarti un modo per aggiustarlo quindi prima di provare la mia malsana idea aspetta.Mi pare di ricordare che c'era qualcuno sul forum esperto di macchie e amenita' simili chi era?C'e' ancora?

thuya

Florello
credo che se è sintetico, più che un'alone, sia una "bruciatura" quindi non si rimedia

potresti provare a ritingerlo con quei prodotti che si usano in lavatrice, che ne dici? però non so se vale la pena....

bhò...che ne so....perso per perso prova con l'aceto o con il bicarbonato, di solito servono sempre a qualcosa!!

steff

Florello
se è vicino al polsino puoi tagliare e trasformarlo a tre quarti ....se è la parte alta potresti farci un gillett ,io farei così .ci sarebbero le perline e compani per ricamarlo sopra ,steff .

Alto