• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disastro...

frossie

Giardinauta
mamma mia che disastro..
io abito a cenate e qui solo pioggia..
a curno dove lavoro grandine e vento fortissimo...fortuna avevo la macchina nel parcheggio sotterraneo al coperto..
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Tanta acqua tutta insieme per essere drenata rapidamente su un terreno argilloso dovrebbe cadere su un impianto drenante con i fiocchi, in quanto tempo è andata via?
 

supermario

Aspirante Giardinauta
difficile dirlo...l'intensità della pioggia è diminuita ma non ha smesso di colpo...comunque ha fatto 20 minuti di nubifragio con allagamento e nel giro di 10 minuti molta acqua era drenata pur continuando a piovere.

Ciao
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Cavoli che grandinata!!!!............certo è che se l'acqua viene giù a secchiate, purtroppo il drenaggio non è semplice, se poi il terreno non ha pendenza è ancora peggio......ma quello allagato è il tuo giardino?
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
....meno male che non avevi fatto ancora lavori......ma il prato ha una leggera pendenza verso qualche zona esterna?.....è pur vero che tempeste di quel tipo non sono la norma, quindi tutto quel ristagno d'acqua penso sia eccezionale.
 
Alto