• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disastro totale

Bolo

Giardinauta
@maurorog ho dato un"occhiata su amazon
Puoi prendere con spedizione gratuita Sprint n Bio start e Summer k tutti bottos ottimi prodotti a mio avviso .
Mi pare siano scatole da 2 kili l'una. Così ha tutto per quanto riguarda i concimi
 

maurorog

Aspirante Giardinauta
Ma le sementi di che tipo sono??
Se hai il sole almeno per 5 ore al giorno potresti provare un mix ombra e sole .

Phil mi aveva consigliato la festuca rubra rubina, ma è lentissima a germinare e crescere.

https://www.ingegnoli.it/ita/festuca-rossa-rubina-festuca-rubra.html
L'ho presa questa primavera dai fratelli ingegnoli.

Il loietto comprato da Leroy ha fatto presto a germinare ma altrettanto presto a sparire..

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Phil mi aveva consigliato la festuca rubra rubina, ma è lentissima a germinare e crescere.

https://www.ingegnoli.it/ita/festuca-rossa-rubina-festuca-rubra.html
L'ho presa questa primavera dai fratelli ingegnoli.

Il loietto comprato da Leroy ha fatto presto a germinare ma altrettanto presto a sparire..

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Si il loietto l"ho avuto nelle mie prime semine molti anni fa ma anche a me ha dato risultati penosi.
Ti chiedevo se hai almeno 4 o 5 ore di sole perché magari al posto di sola rubra potresti seminare un mix con ariundinacea come ho fatto io.
Hai visto la foto? Pensa che oggi è il quarto giorno con impianto spento e temperature diurne di 29 33 gradi.
Ricorda che l'acqua è fondamentale ma anche troppa crea problemi...
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Si il loietto l"ho avuto nelle mie prime semine molti anni fa ma anche a me ha dato risultati penosi.
Ti chiedevo se hai almeno 4 o 5 ore di sole perché magari al posto di sola rubra potresti seminare un mix con ariundinacea come ho fatto io.
Hai visto la foto? Pensa che oggi è il quarto giorno con impianto spento e temperature diurne di 29 33 gradi.
Ricorda che l'acqua è fondamentale ma anche troppa crea problemi...

Se con 29-33 gradi non irrighi da 4 giorni probabilmente non hai zone con sole pieno ma il tuo te e' molto ombreggiato. Corretto ?

bl
 

Bolo

Giardinauta
Se con 29-33 gradi non irrighi da 4 giorni probabilmente non hai zone con sole pieno ma il tuo te e' molto ombreggiato. Corretto ?

bl
No non è molto ombreggiato ho alcune zone con ombra perché il giardino è su tre lati di cui uno a Nord est uno a ovest e uno a sud.
Quello a Sud che prende più sole dopo tre giorni è leggermente in sofferenza . Se questa notte non piove domattina è prevista l'irrigazione.
Le altre zone hanno tenuto abbastanza bene solo qualche macchia di chiusura foglia ma ho integrato con una breve irrigata ieri mattina.
 
Alto