In tre isole deserte tre coppie sono sottoposte ad una prova di sopravvivenza:
Isola uno- Concettina, 65enne, pensionata. Johnatan, 11enne, studente di prima media.
Isola due- Gino, 24enne, Juventino. Pino, 19enne, Interista.
Isola tre- Stefania, 37enne, impiegata. Carla, 51enne, insegnante.
Isola 3- Carla, insegnante di Biologia e Scienze scava sotto la sabbia e trova della pirite. Stefania, accanita lettrice di spy-story rammenta che sbattendo intensamente i due cristalli si produrranno scintille: accendono così un grande falò con delle foglie di palma secche. Questo viene individuato dagli elicotteri del soccorso che prontamente le salvano.
Isola 2- Gino e Pino giocano a calcio e mangiano cocco e pesce. La sera la passano davanti al fuoco parlando della nazionale e delle ragazze che avevano prima di fare l'isola dei Famosi.
Isola 1- Concettina, pensionata analfabeta, ruba tutte le noci di cocco e tiene alla larga Johnatan con dei colpi di foglia di palma. Johnatan scappa a nuoto sull'isola 2 e si mette a giocare a calcio con gli altri due ragazzi. Lui è un campioncino e diventa immediatamente la mascotte del trio! Ovunque tu sia, anche in capo al mondo, se hai un piede da pallone d'oro sarai scoperto da un procacciatore di giovani calciatori. 3 giorni dopo tutti e tre sono al 74esimo piano dello Sheraton Luxury Palace a bere champagne e cocacola dentro una jacuzzi.
Sopravvivere può anche essere una questione di intelletto, furbizia e collaborazione. Non solo di sesso.
PS. Concettina viene salvata da Johnny che manda il suo Yacht 16 metri e rispedita nel suo paesino sperduto nel niente. Le erano rimaste tutte le noci di cocco integre, non sapeva di doverle rompere partendo dai tre cerchietti.