se cosi fosse allora mi dissocio .....sapete benissimo come la penso...ho già scritto anche troppo....e con questo resto della mia idea....
ma con questa massa di "" ignoranza"" non voglio averci niente da spartire...
Vorrei partire da qui per una piccola riflessione.
Qui in molti sono a favore dei
diritti delle coppie di fatto (per ora lasciamo stare uteri in affitto ed adozioni), qualcuno invece ha preso le distanze valutando la
famiglia tradizionale come unica soluzione accettabile.
In questa frase ovviamente ci sono delle notevoli semplificazioni di necessità-sintesi.
Ognuno ha portato avanti la propria idea alla propria maniera, nel bene e nel male.
Clem si è schierata, se così vogliamo dire, per le
famiglie vecchia maniera e lo ha fatto molto civilmente.
Però questa sera ha visto questo video sul family day, ma lo ha vissuto talmente "diverso da sé" che addirittura lo ha pensato completamente fasullo! ...e con ogni probabilità è piuttosto veritiero, purtroppo.
Questa maniera di vedere il problema le ha fatto fare un
piccolo passo indietro:
Io (noi) da ciò mi sento (dovremmo sentirci) già "vittorioso/i": sono (siamo) riuscito/i, col dialogo a far vedere a Clem qualcosa, che doveva assomigliare alla sua idea, che le ha fatto notare che forse c'era una falla ideologica, c'era qualcosa che non andava...
A me basta solo una persona che si mette in discussione a farmi pensare che in giro c'è ancora qualche possibilità di mettere in moto i neuroni. Lei dice: -
resto della mia idea- ma non vuole -
avere niente a che spartire con questa massa di ignoranza- è un cambio di direzione fatto da una persona
a seguito di una discussione!
Questo deve spronarci alla discussione nel forum in questi termini: la condivisione, il rispetto, la pacatezza. Urlare tutti insieme non serve a farsi sentire di più. Un coro che canta all'unisono un
pianissimo, invece, arriva in fondo al teatro! Ovvio, bisogna avere orecchie per sentire e non mettersi la cera nei padiglioni auricolari.
Scusate eventuali Orrori grammaticali... ho scritto di getto.