• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diritti per tutti

ginestra

Master Florello
Gay, l’appello di 105 capi scout:
«Sì alla Cirinnà, diritti per tutti»

La lettera aperta, indirizzata ai vertici Agesci, chiede apertura sui temi dell’omosessualità: «Interroghiamoci su cosa sia una famiglia, incontriamo i genitori arcobaleno, confrontiamoci con le associazioni dei cattolici omosessuali»
Agesci non interviene al family day......Cattolici illuminati?
http://www.corriere.it/politica/16_...nd-c60cd702-c759-11e5-b16b-305158216b61.shtml

Olmo60

Guru Master Florello
io non vedo la lettera aperta.... link riguarda la contromanifestazione...:sick: è questa il tema?

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Comunque han detto che al family day c erano 2 milioni di persone,peccato che il Circo Massimo non le contenga! Nel 2014 per il concerto dei Rolling Stones, e allora era strapieno , c erano meno di 80000 persone.

Delonix

Florello Senior
Ho guardato il link ed ovviamente possiamo affermare con certezza che i partecipanti al family day erano oggettivamente 74 miliardi di famiglie (quindi circa 4 persone a famiglia...) e soprattutto c'erano i frati e i preti con i loro figli e nipoti. Mi sono preso la briga di leggere i commenti sotto. L'ultima che ha scritto (ops, scusate: twittato) è una certa Silvia Morosi. Guardate che frase di presentazione ha sul proprio profilo Twitter una persona che partecipa ad una manifestazione che inneggia all'immobilismo politico, sociale e morale: QUESTA
Secondo me la gente non capisce quel che scrive quando scrive!!!

Olmo60

Guru Master Florello
scusa delo, ma io leggo che propone di allargare l'orizzonte (.Se non provi a spostare l'orizzonte un po' più in là, i sogni non coincideranno mai con la realtà) mi sono persa? :X3: ..quella del tribunale non l'ho capita... non ho cliccato nel punto giusto?

Delonix

Florello Senior
scusa delo, ma io leggo che propone di allargare l'orizzonte (.Se non provi a spostare l'orizzonte un po' più in là, i sogni non coincideranno mai con la realtà) mi sono persa? :X3: ..quella del tribunale non l'ho capita...
Proprio quella dello spostamento dell'orizzonte.... Ma scusa, una che twitta dieci volte a favore del family day è una che guarda allo spostamento degli orizzonti??? a me non pare

Olmo60

Guru Master Florello
Proprio quella dello spostamento dell'orizzonte.... Ma scusa, una che twitta dieci volte a favore del family day è una che guarda allo spostamento degli orizzonti??? a me non pare

c'ho preso: non avevo cliccato nel punto giusto....ora ho letto il resto e si, con l'incipit c'entra come il cavolo a merenda.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sapete già in proposito come la penso assieme alla stra maggioranza della femili day . . .e sapete bene che drovrebbe andar a finire che sui figli qui in italy non passa. . . E penso ancor che non ce niente più da aggiungere al caso, se non avete una etico-morale o non vi accontentate di cercar di vivere in maniera " naturale " e tanto altro vi consiglio di cominciarvi a farvi una raggione e di rasegnarvi almeno .buona domenica :)

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
per quanto e soprattutto per come era andato avanti un recente 3d, 'svegliatitalia' mi pare si chiamasse, evinco che la moderazione si è un po' arrugginita. non mi sostituisco ad essa, lungi da me!, mi permetto solo di ricordare che comunque delle regole nel forum permangono, e che il consigliare il (o invitare al) suicidio chi non condividiamo non è posizione in alcun modo difendibile. meglio attenersi a comportamenti più consoni, se vogliamo che questa discussione possa avere lunga vita. con un occhio anche a quelli che di noi sono ancora dei ragazzini (non solo nell'animo)

ginestra

Master Florello
Ma io non ho visto nessuno consigliare o invitare al suicidio, forse mi sono persa qualcosa? O forse ti riferisci a Mary la quale ci ha "solo" accusato di non avere una morale? :D

Pin

Master Florello
Sapete già in proposito come la penso assieme alla stra maggioranza della femili day . . .e sapete bene che drovrebbe andar a finire che sui figli qui in italy non passa. . . E penso ancor che non ce niente più da aggiungere al caso, se non avete una etico-morale o non vi accontentate di cercar di vivere in maniera " naturale " e tanto altro vi consiglio di cominciarvi a farvi una raggione e di rasegnarvi almeno .buona domenica :)

Si sappiamo come la pensi e da buona credente quale ti sbandieri, auguri che si autoeliminino
Non abbiamo una etico-morale, ne hai tu per tutti con immensa modestia.
Non cerchiamo di vivere in maniera 'naturale' e tanto altro, siamo eretici, blasfemi e ci piace andare contro. Tanto sappiamo che tu spanderai positivismo per tutti.
altra cosa, visto come siamo contro natura , non accettiamo consigli e tantomeno ci rassegniamo.
Se non c'è altro da aggiungere al caso, continua a spammare le tue figurine.

La moltiplicazione dei numeri alle varie manifestazioni è talmente nella norma che stupirebbe il contrario. Pare che anche il numero dei bambini fosse talmente alto che forse se ne sono fatti prestare. Comunque non mancavano divorziati, coppie di fatto, seconde mogli/mariti, quindi matrimoni civili e non religiosi. Ma sicuramente avevano tutti una dispensa papale, per poter inneggiare a tale tipo di famiglia.

ginestra

Master Florello
Allora leggi distrattamente
penso che mary volesse consigliarci di rassegnarsi all'idea che passi il decreto perchè la stragrande maggioranza delle persone non lo vuole (secondo lei). Io l'ho intesa così e non mi sembra di sbagliare

drovrebbe andar a finire che sui figli qui in italy non passa. . .
Questo lo si vedrà dalla votazione in aula o dal responso delle urne se sarà sottoposto a referendum.

Ma poi, mary, che fastidio ti da se due persone che si amano, maschio o femmina che siano, vogliono vivere insieme e formare una famiglia come quelle tradizionali, avendo gli stessi diritti e doveri? Il diritto alla successione o il dovere alla reciproca assistenza, solo per fare due esempi.
A te non tolgono niente mentre vengono tutelati dalla legge coloro che prima non erano tutelati. Quale contronatura è questa?

O forse ti da fastidio il fatto che uno dei due possa adottare il figlio dell'altro? Ma se il papà del bambino dovesse morire, questo bambino dovrebbe andare in orfanotrofio o rimanere con una persona che già lo conosce, che l'ha accudito e che gli vuole bene? Cosa ti sembra più giusto?
Cosa avete nella testa voi ultracattolici, la felicità delle persone o il dibattito su natura e contronatura che non porta a niente?

io non vedo la lettera aperta.... link riguarda la contromanifestazione...:sick: è questa il tema?
Hai ragione, l'articolo lo metteva molto sotto e bisognava aprirlo. Il link giusto era questo
http://www.corriere.it/politica/16_...ti-11706e3c-c766-11e5-b16b-305158216b61.shtml

Ultima modifica di un moderatore:

miciajulie

Fiorin Florello
sentivo di striscio un tg, in cui si gossippava su una ex ministra che pare abbia annunciato di essere incinta. era orgogliosamente al family day. ussignur, gliel'hanno detto che deve sposarsi altrimenti lì non è il suo posto?
... sì... perchè mica ha capito che tra le famiglie che non hanno gli stessi diritti di una coppia sposata così ci finisce anche la sua!

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
sentivo di striscio un tg, in cui si gossippava su una ex ministra che pare abbia annunciato di essere incinta. era orgogliosamente al family day. ussignur, gliel'hanno detto che deve sposarsi altrimenti lì non è il suo posto?

ma no dai, si è unita ad uomo quindi uomo+donna+bimbo=famiglia. Classica dispensa come donna+uomo+donna+uomo + qualche figlio = famiglia allargata. Come vedere le cose a seconda della convenienza. Non è contro natura farsi un paio di famiglie.
Pensa se legiferano sul permettere di avere più famiglie sarai contagiata e avrai un compagno in più e tuo marito una compagna, e vivrete tutti felici e contenti come nuova famiglia allargata. Io no perchè non ho tempo, quindi sono tranquilla

miciajulie

Fiorin Florello
ma no dai, si è unita ad uomo quindi uomo+donna+bimbo=famiglia. Classica dispensa come donna+uomo+donna+uomo + qualche figlio = famiglia allargata. Come vedere le cose a seconda della convenienza. Non è contro natura farsi un paio di famiglie.
Pensa se legiferano sul permettere di avere più famiglie sarai contagiata e avrai un compagno in più e tuo marito una compagna, e vivrete tutti felici e contenti come nuova famiglia allargata. Io no perchè non ho tempo, quindi sono tranquilla
una volta la famiglia allargata era un'altra cosa. sono rimasta indietro. e, ps, un uomo basta. grazie.

Stefano De C.

Florello Senior
Comunque han detto che al family day c erano 2 milioni di persone,peccato che il Circo Massimo non le contenga! Nel 2014 per il concerto dei Rolling Stones, e allora era strapieno , c erano meno di 80000 persone.
Scusa lilith ora parlo perchè conosco, al circo massimo c'entrano anche 1 milione di persone, è molto molto grande, quando vinse la Roma e l'Italia c'erano eccome.
80 mila persone assolutamente no, in piazza San Giovanni ce ne entrano 400 mila circa (compresse) che è circa 1/7 del Circo Massimo

Cmq non mi piacciono ambo le fazioni estreme.
Per cui se non la si pensa in un modo o in un altro si viene additati.
Io con le adozioni alle famiglie omosessuali non sono molto d'accordo (le unioni si possano pure fare).
Però non sono contro i gay e ne tantomeno fascista o bigotto

Ultima modifica di un moderatore:

lilith

Master Florello
Guarda che i calcoli non li ho fatti io! 600 mt di lunghezza x 140 di larghezza,4 persone a mq ,fanno circa 300000,senza contare il palco e gli spazi vuoti. Ah una bella parte era chiusa per lavori. Credo che la più grande de manifestazione fatta lì sia stata quella di Cofferati per l articolo 18.,anche quella volta si diedero cifre esagerate,anche se erano strapiene le vie limitrofe.
Strano che questa volta non ci siano stati i numeri della questura,sempre così solerte!:D
.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Questo lo si vedrà dalla votazione in aula o dal responso delle urne se sarà sottoposto a referendum.

Ma poi, mary, che fastidio ti da se due persone che si amano, maschio o femmina che siano, vogliono vivere insieme e formare una famiglia come quelle tradizionali, avendo gli stessi diritti e doveri? Il diritto alla successione o il dovere alla reciproca assistenza, solo per fare due esempi.
A te non tolgono niente mentre vengono tutelati dalla legge coloro che prima non erano tutelati. Quale contronatura è questa?

O forse ti da fastidio il fatto che uno dei due possa adottare il figlio dell'altro? Ma se il papà del bambino dovesse morire, questo bambino dovrebbe andare in orfanotrofio o rimanere con una persona che già lo conosce, che l'ha accudito e che gli vuole bene? Cosa ti sembra più giusto?
Cosa avete nella testa voi ultracattolici, la felicità delle persone o il dibattito su natura e contronatura che non porta a niente?
Arrivo a capire e accettare alcuni diritti . . . Ma sui figli per tanti motivi seri no,non c' entra essere cattolici e la felicità per alcuni persone stravolgendo le leggi della natura ,forzando e usando la scienza per realizzare un figlio per me e assieme tantissimi come me rimane ed e' contro natura non giusta e non buona. . . (Sapevo già all' inizio quando scrissi qui la storia contro natura che era e' rimane tra i più dibattiti più accessi ovviamente non si poteva anche non considerare tra l' altro. . .)

Alto