Sono d'accordo con te.Giusto l'altra sera,nel mio palazzo, degli inquilini hanno lasciato sul balcone il loro micio,chiudendolo fuori mentre loro mangiavano (l'ho visto benissimo,in quanto loro stanno al primo piano e io al quarto).
Il poverello miagolava come un disperato.Spero che sia stata una svista degli umani,ma,sinceramene ,mi stavo proprio arrabbiando con loro.Sarà che Zorrino è veramente un membro della famiglia,anzi,un vero e proprio figlio peloso,certi comportamenti mi danno proprio fastidio.
Mi arrabbio pure ogni volta che sento i cagnolini di due ragazze al secondo piano abbaiare e uggiolare come disperati quando le due li lasciano soli;queste povere creature smettono solo quando le due ragazze ritornano.
Una volta ,incontrandole,ho detto loro della cosa:si sono preoccupate dell'eventuale fastidio,ma io ho detto loro che non era un fastidio,semmai, visto che i due poveri cagnolotti abbaiavano e soffrivano di solitudine, ho consigliato loro di usare il feliway canino (non so esattamente come si chiami).Loro mi hanno ringraziato,ma i poveri cani continuano a tutt'oggi ad abbaiare e uggiolare.
Si,magari sarà solo disattenzione,pero' non mi sembrano atteggiamenti giusti.
Come dici giustamente tu,certe proposte di legge non sono facilmente attuabili,ed effettivamente le argomentazioni da te poste a riguardo sono giustissime e logiche.
Io,ahimè,ho, maturato in più una certa diffidenza riguardo a riforme e proposte legislative istituzionali,perchè alla fine,si è visto che dietro la proposta apparentemente giusta si nasconde troppo spesso....lascio all'immaginazione