• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Direttamente dalla foresta amazzonica.

lilith

Master Florello
Ho ricevuto oggi da mia nipote che sta in Colombia delle foto fatte nella foresta. È spettacolare vedere come crescano spontanee le piante che da noi stanno in appartamento o in serre tropicali! Prima o poi ci devo andare!

Allegati

• IMG-20160501-WA0014.jpg
    IMG-20160501-WA0014.jpg
    365,8 KB · Visite: 17
  • IMG-20160501-WA0013.jpg
    IMG-20160501-WA0013.jpg
    249,4 KB · Visite: 27
  • IMG-20160501-WA0012.jpg
    IMG-20160501-WA0012.jpg
    192 KB · Visite: 24
  • IMG-20160501-WA0007.jpg
    IMG-20160501-WA0007.jpg
    185 KB · Visite: 17
  • IMG-20160501-WA0010.jpg
    IMG-20160501-WA0010.jpg
    164,1 KB · Visite: 25

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

tutte le piante sono nate per crescere nel loro ambiente naturale e nel loro clima.
Quello che facciamo noi è cercare di riprodurre un microclima simile al loro. Più ci avviciniamo, più le piante stanno bene.
Se tutti lasciassero le piante dove dovrebbero essere, tutti noi avremmo le case spoglie.

Ste

lilith

Master Florello
Ciao,

tutte le piante sono nate per crescere nel loro ambiente naturale e nel loro clima.
Quello che facciamo noi è cercare di riprodurre un microclima simile al loro. Più ci avviciniamo, più le piante stanno bene.
Se tutti lasciassero le piante dove dovrebbero essere, tutti noi avremmo le case spoglie.

Ste
Vero!p
Peró lì c è un abbondanza infinita e mettere un pò di verde nelle nostre case é non solo bello,ma anche salutare.:):V

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

anche secondo me le piante in casa sono belle e salutari ma "non sono naturali".
Diciamo che, guardando dal punto di vista della pianta, è come se fossero in carcere all'estero.
Chiuse in casa, lontano dalla loro terra natia, con dei carcerieri a volte amorevoli ma, molto spesso, crudeli ed incapaci (vedi tutti quelli che tendono le piante senza curarle o considerandole alla stregua di un soprammobile).

Ste

lilith

Master Florello
Per chi le trascura e le lascia morire é vero,ma la mia piccola Amazzonia é in una gabbia dorata!:LOL: D'altronde sono tutte piante di serra che la foresta manco sanno che esiste! :)

Stefano-34666

Guru Master Florello
Per chi le trascura e le lascia morire é vero,ma la mia piccola Amazzonia é in una gabbia dorata!:LOL: D'altronde sono tutte piante di serra che la foresta manco sanno che esiste! :)

Infatti il mio era un discorso puramente teorico ed una piccola provocazione.
Anche le mie piante possono definirsi "in vacanza". Sono in all inclusive con un cameriere privato che bada a tutte le loro esigenze e, come mancia, vuole solo un fiorellino o una foglia nuova!

Ste

Ultima modifica:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Cosa intendi per aliene? Sono state fotografate in un tour nell Amazzonia colombiana che arriva anche a 500 mt sul livello del mare.

Non metto minimamente in dubbio che siano state fotografate in Colombia, ma alcune hanno l'aspetto di piante coltivate, probabilmente in parcchi e giardini visitati ai margini del tour, prima di addentrarsi nella foresta. Aliene sono la Cordyline fruticosa (Pacifico), Musa velutina (Asia), Strelitzia reginae (Africa), Coffea (Africa) e Ravenala (Madagascar). Sicuramente la nipote avrà altre foto fatte dentro la foresta che sarebbe molto interessante vedere.

CLEMETIS68

Master Florello
Bellissimo.... Piacerebbe tanto anche a me andarci...
Ma a te non piace il freddo...?

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

lilith

Master Florello
Bellissimo.... Piacerebbe tanto anche a me andarci...
Ma a te non piace il freddo...?

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk
In Colombia fa molto caldo sulla costa, tipo a Cartagena, ma a Bogotà c é una eterna primavera e sull altopiano c non c é un caldo eccessivo. Ma credo che per vedere quelle piante nel loro ambiente naturale......sopporterei:)

lilith

Master Florello
Non metto minimamente in dubbio che siano state fotografate in Colombia, ma alcune hanno l'aspetto di piante coltivate, probabilmente in parcchi e giardini visitati ai margini del tour, prima di addentrarsi nella foresta. Aliene sono la Cordyline fruticosa (Pacifico), Musa velutina (Asia), Strelitzia reginae (Africa), Coffea (Africa) e Ravenala (Madagascar). Sicuramente la nipote avrà altre foto fatte dentro la foresta che sarebbe molto interessante vedere.
Chiederò. Queste mi ha mandato e queste ho postato.

CLEMETIS68

Master Florello
In Colombia fa molto caldo sulla costa, tipo a Cartagena, ma a Bogotà c é una eterna primavera e sull altopiano c non c é un caldo eccessivo. Ma credo che per vedere quelle piante nel loro ambiente naturale......sopporterei:)
I manderei mio marito sull'altopiano....:D:D
e io resterei sulla costa...:D:LOL:

Waves

Master Florello
Uau... :) che belle piante... a volte anche io desidererei vedere questi fiori considerati "super esotici" messi allo stesso livello dei nostri olivi qui nel mediterraneo :)
si mi piacerebbe davvero! Che fortunata tua nipote!!! :) :)

Sono in all inclusive con un cameriere privato che bada a tutte le loro esigenze e, come mancia, vuole solo un fiorellino o una foglia nuova!

che messaggio simpatico :) sinceramente ti avrei messo due mi piace, ma non si può! :D

Crimson king

Florello
Ciao le piante sono molto belle, ma effettivamente se le piante non fossero importate da una parte a un'altra tanti insetti distruttivi che abbiamo in Italia oggi non ci sarebbero. Poi per le piante in casa le vedo come se fossero in galera, quattro mura e uno spiraglio di luce, troppo sacrificate, io infatti non ne ho neanche una dentro. Scusate se la penso così :ciao:

Stefano De C.

Florello Senior
Ciao le piante sono molto belle, ma effettivamente se le piante non fossero importate da una parte a un'altra tanti insetti distruttivi che abbiamo in Italia oggi non ci sarebbero. Poi per le piante in casa le vedo come se fossero in galera, quattro mura e uno spiraglio di luce, troppo sacrificate, io infatti non ne ho neanche una dentro. Scusate se la penso così :ciao:
Non sono d'accordo.
Le piante da casa, dette così, sono tali perchè la casa gli si avvicina all'ambiente di origine (non possono essere tenute sul balcone d'inverno per esempio).
Le calathee originarie proprio delle zone tropicali del Sudamerica, per esempio, stanno nel sottobosco, per cui in casa, con alcune accortezze, si trovano a loro agio

Alto