lilith
Master Florello
Ho ricevuto oggi da mia nipote che sta in Colombia delle foto fatte nella foresta. È spettacolare vedere come crescano spontanee le piante che da noi stanno in appartamento o in serre tropicali! Prima o poi ci devo andare!
Cosa intendi per aliene? Sono state fotografate in un tour nell Amazzonia colombiana che arriva anche a 500 mt sul livello del mare.Strano che nella foresta ci siano più piante aliene che indigene.
Vero!pCiao,
tutte le piante sono nate per crescere nel loro ambiente naturale e nel loro clima.
Quello che facciamo noi è cercare di riprodurre un microclima simile al loro. Più ci avviciniamo, più le piante stanno bene.
Se tutti lasciassero le piante dove dovrebbero essere, tutti noi avremmo le case spoglie.
Ste

Per chi le trascura e le lascia morire é vero,ma la mia piccola Amazzonia é in una gabbia dorata!:LOL: D'altronde sono tutte piante di serra che la foresta manco sanno che esiste!![]()
Cosa intendi per aliene? Sono state fotografate in un tour nell Amazzonia colombiana che arriva anche a 500 mt sul livello del mare.
In Colombia fa molto caldo sulla costa, tipo a Cartagena, ma a Bogotà c é una eterna primavera e sull altopiano c non c é un caldo eccessivo. Ma credo che per vedere quelle piante nel loro ambiente naturale......sopportereiBellissimo.... Piacerebbe tanto anche a me andarci...![]()
Ma a te non piace il freddo...?
Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk
Chiederò. Queste mi ha mandato e queste ho postato.Non metto minimamente in dubbio che siano state fotografate in Colombia, ma alcune hanno l'aspetto di piante coltivate, probabilmente in parcchi e giardini visitati ai margini del tour, prima di addentrarsi nella foresta. Aliene sono la Cordyline fruticosa (Pacifico), Musa velutina (Asia), Strelitzia reginae (Africa), Coffea (Africa) e Ravenala (Madagascar). Sicuramente la nipote avrà altre foto fatte dentro la foresta che sarebbe molto interessante vedere.
I manderei mio marito sull'altopiano....In Colombia fa molto caldo sulla costa, tipo a Cartagena, ma a Bogotà c é una eterna primavera e sull altopiano c non c é un caldo eccessivo. Ma credo che per vedere quelle piante nel loro ambiente naturale......sopporterei![]()
Sono in all inclusive con un cameriere privato che bada a tutte le loro esigenze e, come mancia, vuole solo un fiorellino o una foglia nuova!

Non sono d'accordo.Ciao le piante sono molto belle, ma effettivamente se le piante non fossero importate da una parte a un'altra tanti insetti distruttivi che abbiamo in Italia oggi non ci sarebbero. Poi per le piante in casa le vedo come se fossero in galera, quattro mura e uno spiraglio di luce, troppo sacrificate, io infatti non ne ho neanche una dentro. Scusate se la penso così![]()