• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diradamento cipolla e lattuga

Gipple

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, come ho già detto altrove sono nuovo del forum e mi sono da poco appassionato al giardinaggio (o meglio, anche a quello, ma più che altro alla coltivazione di piante da orto e se trovo lo spazio inizierò con quelle da frutto ;P) comunque da un pò ho un piccolo dilemma che mi frulla in testa e che non ho ben chiaro come si effettua. Il diradamento delle piantine.
Ho infatti seminato della cipolla (rossa di tropea) e della lattuga (canasta) a spaglio ma le piantine sono visibilmente troppo fitte, lo so che probabilmente sono già in ritardo, ma un po per inesperienza e un po perchè mi spiace togliere le piantine non ho ancora diradato nulla ...
Quindi volevo chiedervi .. come e quando si effettua il diradamento delle piantine? (per la cipolla più o meno come l'ho capito, è il quando a preoccuparmi, mentre il problema è la lattuga dato che in alcuni punti le piantine sono vicinissime...) Grazie in anticipo e scusate per delle domande così stupide ;P
Ciauu!
 
Alto