• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dipladenia con foglie gialle

Kataeleven

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho un problema con una delle mie diplademie
ha cominciato a fare tutte foglie gialle con macchie verdi
è una settimana ormai che è iniziato questo processo ... e piano piano non ne sta rimanendo niente se non i fiori!

non la innaffio molto perchè ho visto che non gradisce
e sta in pieno sole dalla mattina fino alle 5 del pomeriggio

ma non avendo subito cambiamenti ed essendo stata benone fino ad ora non credo che dipenda da qualcosa che faccio ma forse più da qualcosa che non faccio

concime? sangue di bue?

non sono molto ferrata e non so se potrebbe essere la causa di questo problema

l'altra dipladenia sta benissimo per la cronaca ... stesso sole stessa acqua

piante.jpg

begonia

Maestro Giardinauta
ciao benvenuto, niente di importante solo un ricambio fogliare, se puoi procurati del verderame e fai un trattamento sulla parte aerea della pianta. Per quanto riguarda il concime va bene il sangue di bue, pero' stai attento che se esageri puo' portare conseguenze alle radici, ti consiglio di darlo una volta in questo mese e fai la stessa cosa in ottobre in meta' delle dosi riportata sull'etichetta.

Kataeleven

Aspirante Giardinauta
a ok
vada per il sangue di bue ... non l'ho mai usato ma starò attenta
ah, la butto li...con il provado non da problemi no? l'ho messo 1 mese e 1\2 fà)

per le foglie gialle che ci sono continuo a toglierle o gliele faccio cadere da sole?

grazie ancora

begonia

Maestro Giardinauta
adesso non serve dare il provado troppo tardi lo si da' a inizio primavera , non c'entra niente con il concime vai tranquilla, le foglie lascia che cadono da sole.

Alto