• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia con foglie gialle

Inter1908

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho notato che le mie dipladenie hanno delle strane foglie gialle - anche quelle da poco nate... Ha qualche malattia?



 

begonia

Maestro Giardinauta
non mi preoccuperei piu di tanto l unica cosa attento non dargli troppa acqua , solo un po di concime in granuli
 

tryout

Aspirante Giardinauta
Mi accodo a questa discussione, anche la mia continua a fare foglie gialle con puntini neri, molto simili a questa.
Ne ho comprate due qualche settimana fa, sono posizionate in due balconcini attigui, hanno ricevuto le stesse cure e prendono la stessa luce, ma mentre l'altra è pienamente verde, questa continua con diverse foglie gialle e mi fa pensare ad un parassita. Voci che ne dite?
Queste le foglie tirate via oggi:

dipladenia.jpg
 

GabriGiardini

Giardinauta
Tryout alla tua un po' di pappa non guasta mentre quella di inter e tutte quelle appena comprate fanno cosi perché' erano troppo alimentate prima,pompano le piante che poi a casa soffrono per la regolare nutrizione e tenuta,
 

begonia

Maestro Giardinauta
dalla foto noto una pianta con poca vegetazione mettila in un punto dove prende anche il sole l unica cosa non esagerare con le innaffiature resistono anche per molti giorni con il terreno asciutto
 

Lantanina

Aspirante Giardinauta
La mia ha perennemente foglie gialle, ma mi limito a toglierle.
Più fastidiosa, invece, la cocciniglia... Che elimino ormai manualmente image.jpg image.jpg
 
Alto