• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dioscorea elephantipes

pNino

Maestro Giardinauta
Sisi lo so' che e' a crescita invernale ;)
Questa in particolare e' stata comprata poco piu' di un anno fa in un vivaio di Roma piuttosto fornito, ma se devo essere sincero nel corso dell'anno l'ho vista anche in altri vivai, e spesso online, con le stesse dimensioni e prezzo di quando l'ho presa io ( e' raddoppiata di volume ed ha fatto le crepe, prima era giusto una noce liscia). Ne ho fatte anche altre da seme pero', che non sono mai andate a riposo ( ne hanno fatti un paio di 10-15 e poi hanno ripreso a vegetare). I semi li avevo presi da uhilg e sono germogliati al 90% circa.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sisi lo so' che e' a crescita invernale ;)
Questa in particolare e' stata comprata poco piu' di un anno fa in un vivaio di Roma piuttosto fornito, ma se devo essere sincero nel corso dell'anno l'ho vista anche in altri vivai, e spesso online, con le stesse dimensioni e prezzo di quando l'ho presa io ( e' raddoppiata di volume ed ha fatto le crepe, prima era giusto una noce liscia). Ne ho fatte anche altre da seme pero', che non sono mai andate a riposo ( ne hanno fatti un paio di 10-15 e poi hanno ripreso a vegetare). I semi li avevo presi da uhilg e sono germogliati al 90% circa.
Grazie! Proverò ad acquistarla anche io.

pNino

Maestro Giardinauta
la mia è ancora li che dorme.....darle un pochino di acqua può essere sbagliato ?
io durante la dormienza non le ho innaffiate del tutto, ma almeno una volta ogni 20-30 gg ho inumidito i primi 2cm di terra ( in pratica ho innaffiato senza arrivare a far uscire l'acqua da sotto) , perche' avevo letto che in questo modo si idratano le radici capillari e si rischia meno di perderle. Quindi suppongo che fargli avere una bevuta ( lontano dal caudice) non gli faccia male.

Sofia D.

Giardinauta Senior
Che brave persone... Io mi sento una concimatrice compulsiva! Appena la mia si sveglia, le do concimi azotati su concimi per farla diventare cicciona...
... D'altra parte, sono una rezdora romagnola :whistle:

Alto