• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dioscorea elephantipes...

ian7771

Maestro Giardinauta
niente di che...però quando l'ho comprata l'anno scorso era solo una pallina tutta rinsecchita e bruttina....e adesso....:D:D:D
IMG_8143.jpg

IMG_8147.jpg

IMG_8146.jpg

IMG_8145.jpg

IMG_8144.jpg

:)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bellina eh? non l'hai pagata neanche tanto :lol:
Io ne ho due, sempre piccolette, che si sono intrecciate alle altre piante... quando dovrò ritirarle in casa sarà un problema districarle :crazy:

ian7771

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol::lol:visto???? anche il prezzo in bella mostra.....ti dico che era minuscola..... però troppo carina.....anche la mia si era abbarbicata allo scaffale ma l'ho tolta subito e ci ho messo l'archetto:)

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie marco e chicca :)
che strana, ha una specie di bulbo fuori terra :confuso:
:) la particolarità di questa pianta sta proprio nel "bulbo" che invecchiando s'ingrossa sempre più e assume le sembianze di una tartaruga...il nome comune di questa pianta è testudinaria... ( scusate oggi mi sento acculturata :ros: :ros: :D )

hermioneat

Florello
Scusate, ma di fronte ad una simile piantina, così bella, voi notate il cartellino col prezzo?
Io no. Sarà che so cecata ma ero troppo intenta ad ammirare la piantina....
Bella Ian, proprio bella

Mor@

Membro dello Staff
Beh, per deformazione professionale, guardo il soggetto ma anche il contorno :eek:k07:

ian7771

Maestro Giardinauta
Anche a me piacciono le caudici, ma non si può avere tutto.....
da te magari vegeta tutto l'anno?

grazie :) no non vegeta tutto l'anno nemmeno qui... ha iniziato a settembre ad emettere le prime foglioline, da premettere che l'ho comprata ad aprile che stava già andando in riposo....:)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi ero persa questo post :( bella Ianì la tua testudinaria, complimenti!
Sempre alla ricerca di nuove sperimentazioni tu eh?!
...certo che il prezzo è caro...ma x una volta si può fare :fischio:
fortunella anche nel prezzo sei :lingua:

ian7771

Maestro Giardinauta
Mi ero persa questo post :( bella Ianì la tua testudinaria, complimenti!
Sempre alla ricerca di nuove sperimentazioni tu eh?!
...certo che il prezzo è caro...ma x una volta si può fare :fischio:
fortunella anche nel prezzo sei :lingua:

:lol::lol: nel senso che 4,00 è un buon prezzo?? certo quando l'ho presa era metà di adesso...più piccola di una noce piccola...:)

verdiana

Certo! ;) ...e poi vuoi mettere la soddisfazione di crescertela da piccola?
Da grandi hanno prezzi proibitivi, sempre a trovarle poi...

ian7771

Maestro Giardinauta
di trovarle si trovano......un nome a caso...Longo ne ha una che è quanto una microcar....non ho osato chiedere il costo... e poi non ho manco deve metterla così grande...e poi metti caso schiatta????????? :storto: da suicidio....:D

verdiana

Seeee piccoline non si trovano facilmente :lingua:
una dell'amico l'ho vista anche io ...ma 150 eurini... col cavolo che la posso comprare :storto:

Mor@

Membro dello Staff
:) grazie Hermione...cmq Mor@ visto che sei del settore 4,00 euro com'è come prezzo??????:D :D

Non capisco che diametro abbia, ma penso che il vasetto sarà... del 7? c'ho preso? :D
No, non mi sembra cara... ma non sono di "quel" settore, sono di quello "foto & co." :eek:k07:
Comunque le mie non mi sembrano così veloci nella crescita, onestamente...
Come vegetazione, iniziano già ad agosto, in pratica stanno ferme al massimo un paio di mesi, se non mi sbaglio :storto:
Se vuoi te le mostro, appena mi ricordo di fotografarle :D

Seeee piccoline non si trovano facilmente :lingua:
una dell'amico l'ho vista anche io ...ma 150 eurini... col cavolo che la posso comprare :storto:

Hai voglia se si trovano piccoline, io ne ho una presa da Giammanco minuscola e una nel garden vicino casa... basta capitare al momento giusto :)

ian7771

Maestro Giardinauta
Non capisco che diametro abbia, ma penso che il vasetto sarà... del 7? c'ho preso? :D
No, non mi sembra cara... ma non sono di "quel" settore, sono di quello "foto & co." :eek:k07:
Comunque le mie non mi sembrano così veloci nella crescita, onestamente...
Come vegetazione, iniziano già ad agosto, in pratica stanno ferme al massimo un paio di mesi, se non mi sbaglio :storto:
Se vuoi te le mostro, appena mi ricordo di fotografarle :D

Hai voglia se si trovano piccoline, io ne ho una presa da Giammanco minuscola e una nel garden vicino casa... basta capitare al momento giusto :)

proprio da lui l'ho presa... e li ha...certo che voglio vedere le tue...la mia è partita a settembre forse perchè ad agosto non l'ho calcolata?????

Alto