• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionea

lorys

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,:eek:k07:
ho bisogno di un vostro prezioso consiglio:cool2:
ieri ho comprato una piccola dionea, vorrei sapere se devo trapiantarla subito e quale terriccio devo usare, e poi per bagnarla l'acqua guizza va bene? grazie mille ciao Lory:flower:

lobelia

Florello Senior
lorys ha scritto:
Ciao a tutti,:eek:k07:
ho bisogno di un vostro prezioso consiglio:cool2:
ieri ho comprato una piccola dionea, vorrei sapere se devo trapiantarla subito e quale terriccio devo usare, e poi per bagnarla l'acqua guizza va bene? grazie mille ciao Lory:flower:

Non toccarla, la dionea si travasa a inizio stagione, dopo il riposo invernale.
Mettila dentro un recipiente con acqua demineralizzata (quella per stirare non profumata, si capisce!) o da osmosi inversa (quella per gli acquari) e sbattila al sole, vuole sole a picco (posizione sud è l'ideale) per essere attiva e cattivissima.
Non far mai mancare acqua nel recipiente, almeno tre cm sempre. Vedrai come acchiappa. Non far scattare le trappole a vuoto (consuma un sacco di energie nel farlo), non nutrirla con strani pastrocchi, quello che le occorre se lo procura da sola, se non ci riesce va di fotosintesi.

lobelia

Florello Senior
Sì, e postaci la foto della bimba, mi raccomando: già messa per benino nel suo secchietto, a prendersi il bel sole che tanto ama e che le dipinge tutte le boccucce di rosso! (Sta fanatica!)

lorys

Aspirante Giardinauta
Grazie Lobelia, appena sarò capace di inserire la foto lo farò:confuso:
nel frattempo seguirò il tuo consiglio:love_4: :love_4:

K

keeper

Guest
Puoi anche nutrirla con l'h2o del condizionatore, a patto che non abbia lamelle di ferro. per l'esposizione, l'ideale è fornire sempre luce... **cerca di innafiare la pianta non dall'alto, ma dal sottovaso, per mantenere piu' a lungo l'acidità.**
L'h2o nel sottovaso deve essere sempre presente. piu' è alto il sottovaso, meglio è!

Alto