• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionea:pioggia e fiore.

Antonio S. A.

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, avrei bisogno di due informazioni:
1) In caso di pioggia come è opportuno comportarsi con una Dionea muscipula? È necessario ripararla o la pioggia non la danneggia? La mia preoccupazione è che le gocce d'acqua possano far scattare inutilmente le trappole.
2) Negli ultimi giorni alla pianta stavano crescendo due nuove bocche, una (la più grande) cresce regolarmente, l'altra (minuscola) si è annerita ed è caduta, lasciando la foglia prova di bocca; per il resto la pianta però sembra essere in salute, devo preoccuparmi? Potrebbe essere dovuto al fiore che sta crescendo? Ho letto da qualche parte che è preferibile reciderlo, è vero?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

META

Giardinauta Senior
Ciao. No la pioggia non da problemi e nemmeno è anomala qualche trappola che termina ancor prima di svilupparsi. Per i fiori questi tolgono un po' di energia ma nulla che impedisca alla pianta di svilupparsi. Vedi foto della mia.
a666030f1cb00bad505b7db3f579c787.jpg


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Alto