• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dionea nera

sansarè

Aspirante Giardinauta
in pausa sono tornata a casa....

la dionea ha tutte le foglie completamente nere... e la terra era parecchio secca le ho dato un po' d'acqua demineralizzata :cry: :cry:


che faccio??? volevo rinvasarla sabato , provo lo stesso??? :cry: :cry:


Sansarè
 

Guendy

Guru Giardinauta
La terra era completamente secca???? Prova a metterla completamente a bagno nell'acqua distillata ...Poi prova a rinvasare ....tentar non nuoce...

Guendy:flower:
 

sansarè

Aspirante Giardinauta
la terra era parecchio secca sopratutto ai bordi, all'interno un po' meno l'ho messa "a mollo" nell'acqua distillata.
per rinvasarla dovrò aspettare sabato non sono ancora riuscita a trovare la torba di sfagno uff.. devo andarla a prendere sabato

Grazie Guendy
 

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
al momento del rinvaso vedi se il rizoma è verde..se è verde ha buone possibilità di sopravvivere...se proprio non ce la farà vorrà dire che te ne darò una io :D
 

sansarè

Aspirante Giardinauta
------------------------- :cry: :cry: :cry:

niente da fare.


Giupe non so come mai fosse secca, io l'acqua glie l'avevo messa, è possibile che fosse completamente disidratata e si è seccata in poco tempo...???

dato che mi è stata lasciata dal mio vicino perchè non poteva portarsela dietro, non so' come l'ha tenuta prima di lasciarla a me.

e poi con sto tempo magari ha preso troppo sole...ufff

forse è colpa mia..non sono molto esperta di piante soprattutto carnivore

:(
 

sansarè

Aspirante Giardinauta
si Guendy aveva il sottovaso pieno (2 cm più o meno) con l'acqua distillata.

pensavo :confuso: ... può anche essere che il composto di torba non fosse con il ph giusto??

il mio vicino mi diceva che l'aveva acquistata in un centro commerciale l'anno prima e che non le aveva cambiato nè la terra nè il vaso perchè aspettava il primo anno di vita della pianta (che doveva essere questo)...


s'ho che molti acquistano le piante sia dalle serre che nei centri commerciali e per sicurezza gli cambiano la terra.

Sansarè
 
Alto