• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionea Muscipula tempi di crescita

gabry007

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti Ragazzi. Oggi sono andato a comprare una pianta carnivora.... precisamente una dionea muscipula. Quando l'ho comprata, l'ho portata subito all'esterno con un sottovaso con 2-3 centimetri d'acqua distillata. Adesso mi chiedo....: La pianta quando diventerà grande abbastanza da riuscire almeno a mangiare una mosca?, qual'è il giusto periodo di tempo quando le foglie diventeranno di una normale dimensione??, perchè le foglie-trappola sono molto piccole, e quindi vi volevo chiedere quanto tempo ci vorrà per farla crescere con delle adeguate dimensioni... Grazie mille anticipatamente.... ecco le foto della piantina: :eek:k07:

 
Ultima modifica:

vortice

Aspirante Giardinauta
ci vuole il suo tempo.. prima si deve ambientare alla nuova posizione e all'ambiente, le piante "sentono" cio che le circonda, poi piano piano comincera a crescere.
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Beh devi considerate che la dimensione media delle trappole è 2/3 cm... Comunque le trappole più grandi vengono prodotte in genere a inizio estate, quindi non ti resta che aspettare :)
 
Alto