• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siti internet o utenti che vendono semi di Palma

Silvio07

Florello
Ale, di la verita, non è vero che hai un gatto, tu hai una iena:lol::lol:. Comunque stai attenta all' apice vegetativo! Se lo distruggono non potrà ricrescere..........
 

carmelo777

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, scusate, ma qual'è il nome della palma che vi mostro su queste foto? E' alta almeno 2 m, per adesso...

palma_1.jpg
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
A me sembra un yucca quella in primo piano. L' attaccatura è uguale a quella delle yucche. Aspetta che passi qualche esperto e ti dirà esattamente cosè quella pianta. La yucca non credo che faccia parte del gruppo palma.
 

Silvio07

Florello
Se in vaso rimane piccola. Dipende dalle dimensioni per cui può sviluppare le radici, l' ambiente che trova e la giusta acqua. Però aspetta che qualcuno esperto confermi la yucca perchè potrebbe essere una dracena staudneri. O qualche altra pianta.
 
S

scardan123

Guest
Ho guardato su Ebay, ma la maggior parte dei venditori risultano comunitari o extra. Avevo preso dei semi da venditori inglesi, ma chissà dove sono andati a finire.

Se non hai scelto l'opzione di registered airmail, probabilmente nelle tasche del postino.
Ma su ebay.it ci sono vari italiani che vendono semi di palme.
Se vuoi che appaiano solo quelli italiani, ti basta cercare "semi palma" e poi selezionare nella colonna a destra "Luogo ---> in Italia" e cliccare su "Mostra oggetti".
In questo momento ci sono 20 inserzioni relative a semi di palma dall'Italia.
 

filifero

Giardinauta Senior
Salve ragazzi,
mi sono scoperto da poco un palmofilo, e nonostante il desiderio di realizzare nel mio giardino un piccolo vivaio, non riesco a trovare in rete venditori di materia prima.
Ho guardato su Ebay, ma la maggior parte dei venditori risultano comunitari o extra. Avevo preso dei semi da venditori inglesi, ma chissà dove sono andati a finire.
Conoscete per caso qualche link o sito che potrebbe fare al caso mio, magari affidabile?
Oppure, sareste cortesemente disposti a darmi una mano, se avete semi di palma in vostro possesso, anche retribuendo il disturbo?
Di seguito vi elenco le palme che vorrei piantare:
Washingtonia robusta
Washingtonia filifera
Arecastrum romanzoffianum
Trachycarpus fortunei
Livistona australis
Archontophoenix alexandrae

Ringrazio anticipatamente coloro i quali vorranno darmi una mano a realizzare il mio piccolo sogno.
Grazie!!!

Sicuramente come ti hanno già suggerito, www.gardapalme.it . Poi anche i siti inglesi...vendono per corrispondenza un sacco di semi diversi...
 
Alto