• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionaeae su ebay

Bingo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e oltre ad essere interessato nelle piante in generale (soprattutto succulente e da giardino) ora vorrei addentrarmi nel mondo delle piante esotiche più strane come le carnivore, che poi così carnivore nn sono. Data la difficoltà di trovare piante particolari nei miei paraggi (provincia di frosinone) dove esistono solo piccoli vivai con venditori a volte ignoranti, ho dato uno sguardo su ebay. Lì ho trovato diversi venditori di semi di dionee, drosere ecc..ma, sospettoso sulla loro autenticità, ho rivolto loro domande sui semi, su eventuali foto, ma nessuno risponde. Ho deciso così di chiedere qui un parere a voi su eventuali esperienze a riguardo e se conoscete venditori di semi affidabili su ebay. Grazie!!!! Complimenti x il forum!
 

Symius

Giardinauta Senior
Ciau Bingo. Ti capisco, dato che sono di Frosinone :lol:. Guarda, per quanto riguarda i vivai, se vai sulla Casilina per andare a Ferentino, c'è un vivaio e sinistra. Lo vedi dalla strada perchè c'è un' insegna grande con scritto "Piante e Fiori" mi pare. Proprio oggi io vado per ordinare una Dionea :D. Infatti vende piante carnivore su ordinazione. Se vuoi sapere per i semi, io li ho comprati su eBay da un venditore chiamato La Bancarella di Silver (dopo il nome c'era un numero,Silver87 mi pare) e li ho piantati la settimana scorsa (sia di Dionea che di Nepenthes), però non so dirti se è affidabile o meno. Comunque oggi vado in giro per vivai a cercare queste carnivore. Se trovo un negozio che le vende ti faccio sapere :froggie_r.
Se ti serve qualcosa chiedi pure
:Saluto:
 

Bingo

Aspirante Giardinauta
Grazie 1000 Symius. Ricordi con precisione il nome del vivaio?Forse ho capito dov'è. Quelli ke hai piantato sono germinati? Fammi sapere grazie ciao
 

thuya

Florello
non ho mai comprato semi su e-bay, solo torba e perlite e mi sono trovata discretamente....

hai pensato di acquistare direttamente le piate carnivore dai vivai specializzati che vendono on-line??

se ti interessa quello in cui mi servo io, mandami un mp.
 

Symius

Giardinauta Senior
No,non ricordo bene. E' sulla sinistra. Purtroppo oggi non sono andato più, andrò venerdì :cry:. No,non sono ancora nati. Li ho piantati la settimana scorsa. Dovrò aspettare un mesetto, se sarò fortunato, sennò posso anche dimenticarli che prima che nascono :D. Questo sempre se le sto accudendo bene...Ma hai visto al vivaio vicino la stazione? Io domani ci vado appena esco da scuola, però se mi dici che giò sei andato evito. Comunque ti consiglio di comprare la pianta già bella e fatta, xkè una volta che pianti i semi non hai abbastanza pazienza da aspettare :D.
Fammi sapere.
:Saluto:
 

Symius

Giardinauta Senior
Alla stazione niente, e neanche al fioraio che sa là vicino :(. Mo vedo a ceccano. Oltretutto un amico che viene domani da Bologna vede se lì la trova. Tu cerca, se proprio non la trovi e domani me la portano cerco di fare una talea e dartela.
 

Bingo

Aspirante Giardinauta
Io sto vedendo se trovo almeno dei semi...ma niente, nemmeno quelli! Ti ricordo xò che io sto Cervaro (vicino Cassino) e nn a Frosinone quindi qui è ancora peggio che dove sei tu: nn si trova niente. Io ricordo che già l'anno scorso girai x vivai con i miei che cercavano gerani e fiori vari e io chiesi spesso delle carnivore ma nessuno le trattava. Proverò a vedere degli altri e a chiedere se fanno su ordinazione.
 

Symius

Giardinauta Senior
A ordinazione c'è quel vivaio sulla Casilina che ti ho dtt sopra. Se puoi andare là. Io cmq ora prendo su pagine gialle i numeri di tutti i vivai di frosinone e venerdì chiamo e chiedo.
 

alestellina

Florello
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e oltre ad essere interessato nelle piante in generale (soprattutto succulente e da giardino) ora vorrei addentrarmi nel mondo delle piante esotiche più strane come le carnivore, che poi così carnivore nn sono. Data la difficoltà di trovare piante particolari nei miei paraggi (provincia di frosinone) dove esistono solo piccoli vivai con venditori a volte ignoranti, ho dato uno sguardo su ebay. Lì ho trovato diversi venditori di semi di dionee, drosere ecc..ma, sospettoso sulla loro autenticità, ho rivolto loro domande sui semi, su eventuali foto, ma nessuno risponde. Ho deciso così di chiedere qui un parere a voi su eventuali esperienze a riguardo e se conoscete venditori di semi affidabili su ebay. Grazie!!!! Complimenti x il forum!

L A S C I A P E R D E R E !!! :burningma
Ho acquistato x BEN 2 volte i semi di dionaea a prezzi abbastanza altini x essere dei semi e poi? i semini sono microscopici e lo stro*zo di e-bay me ne ha mandati solo 5 al prezzo di 1.99€.. ma ti rendi conto?!?!?!?!?
già sono difficili da farli germinare e in più me ne ha messi 5 quasi come fosse una presa in giro perchè al primo impatto ho visto la bustina vuota! cat:
quindi se vuoi ascoltare me, piuttosto compra in internet piantine intere, perchè con i semi vuoi x la disonestà dei venditori, e vuoi per la bassissima germinabilità (visto che devono fare la stratificazione) io sono rimasta delusissima! :burningmacat::mad:
 

campogaggiolo

Florello
Brava alestellina, conviene comprare presso un vivaio specializzato dove puoi scegliere una moltitudine di specie diverse già pronte alla coltivazione e soprattutto adulte.
Il vivaio Marsure è (dal mio punto di vista) il migliore, fatevi un giro sul sito:)

giuseppe
 

Bingo

Aspirante Giardinauta
Lo so, ne ho visti di siti che le vendono ma io uso come metodo di pagamento solo vaglia postale perchè quelli richiesti (paypal, postepay ecc.) non li capisco e non so come funzionano.
 

campogaggiolo

Florello
Il marsure non è un semplice vivaio, è una centrale di godimento carnivoro:froggie_r:froggie_r!
Uno dei pochi fornitori davvero attrezzati in Italia...

giuseppe
 

Bingo

Aspirante Giardinauta
Infatti. Sta a Udine. Cmq ho appena comprato dei semi di Dionaea su ebay sperando che non siano falsi....la spesa nn è stata esorbitante. Vedremo. Vorrei solo sapere se c'è un post vecchio da cui vedere cm procedere alla semina e tutto l'occorrente xkè in giro x i siti ci sn opinioni diverse. thanks
 

thuya

Florello
Alto