• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dimorphoteca

ale78

Aspirante Giardinauta
Dovrebbero fiorire fino agli inizi dei primi freddi ed invece le mie due piantine hanno smesso completamente di fare i fiori da ormai un mesetto :confuso:

Le tengo al sole fino alle 14 e bagno quando il terreno è asciutto, cos'altro devo fare?

elle61

Guru Giardinauta
Aspettare un pò.
Anche le mie si son prese un periodo di pausa...stanno ripartendo adesso.

elle

Fioridicampo

Aspirante Giardinauta
Dalle mie parti le dimorphoteche sono ferme da più di due mesi, dato che sono
tra le prime a fiorire di primavera.
Le mie sono in piena terra, e le ho potate da circa un mese, sia quelle a cespuglio che quelle decombenti. Le avevo pulite un po' anche l'autunno
scorso, e con i rametti tagliati ho ottenuto moltissime talee, che hanno
radicato con esterma facilità.

ale78

Aspirante Giardinauta
Beh sapendo che anche le vs. sono nelle stesse condizioni mi rincuora un pochino :storto:

picci64

Aspirante Giardinauta
quanti anni ha la pianta?se il vaso è stretto e la pianta ha un pò di anni pur potandola non ti darà più la stessa fioritura.hai notato se rimane nanetta e non cresce più di tanto?prova a cambiare il vaso,rinnova il terreno e sfoltisci un pò le radici.la mia si riprese così,poi fai qualche piantina nuova con le sue talee,non si sa mai,almeno avrai una pianta giovane.una mia amica non l'ha mai potata,cel'ha in un vaso gigantesco ed è rigogliosissima...bah!forse dipende da come si tratta...

Alto