• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dimorphoteca senza fiori

taty

Giardinauta Senior
all'inizio pensavo fosse normale, ma adesso è quasi un mese che la dimorphoteca non fa piu' fiori, ce ne sono solo 2 ogni tanto, eppure la pianta è sana, si secca molto presto la terra, forse perchè il vaso è di plastica? MI sembra azzardato spostarla in un vaso di terracotta visto che questo dovrebbe essere il suo periodo di fioritura, la concimo come le altre piante...non capisco ...qualcuno ne ha una che fa lo stesso?O qualcuno sa dirmi il perchè...
Grazie Taty
 

rita finocchi

Giardinauta
Pure da me d'estate fa un fiore la' un fiore qua, ma pensavo fosse normale. Comincia a fiorire che e' ancora quasi inverno e continua tutta la primavera, a un certo punto si dovra' riposare un po' :D , questa e' la spiegazione che mi ero autodata, quindi prendila cosi' :rolleyes:
Rita
 

taty

Giardinauta Senior
Ciao Rita, ma non capisco, la dimorphoteca dell'anno scorso ha fiorito tutta l'estate, ha lignificato da piantina che era è diventata arbusto legnoso e fiorente di continuo pero' poi (non sapendolo) l'ho lasciata fuori e ai primi freddi di dicembre è morta...Questa l'ho presa perchè mi piaceva la fioritura...e lei non ne vuol sapere, la cosa strana è che fino a 1 mese fa fioriva tantissimo, fiori morti e secchi ogni giorno e il giorno dopo c'erano gia i nuovi...mah non capisco...
Grazie cmque...Taty
 
H

Hobbit

Guest
Anche le mie (ne ho dappertutto perchè si sono autoseminate)....ora hanno pochi fiori, però hanno tantissimi bocci.....di solito fanno una prima fioritura in primavera e poi in autunno fino ai primi freddi.....Ciao
Anto
 
Alto