• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Dimorphoteca

S

socksix

Guest
Salve a tutti, vi scrivo per avere qualche consiglio, dato che sono ancora alle prime armi con la gestione delle mie piantine e non vorrei far danni. :confused:

All'inizio della primavera ho comprato alcune piante di Dimorphoteca e le ho sistemate in alcuni vasi sul balcone. Dopo poco i vasi esplodevano, perchè le avevo sistemate troppo strette (3 piantine per ogni vaso di 60 cm)!!

Allora, a inizio estate, con somma pazienza le ho divise in più vasi, in modo da lasciarne 2 per ogni vaso.

Adesso le mie piante stanno bene, fanno fiori e si stanno riproducendo a vista d'occhio, ma ,forse a causa dell'iniziale mancanza di spazio, hanno un aspetto un po'...sgraziato!
Vorrei provare a potarle, tagliando i rami più lunghi e "brutti", ma non so quale sia la tecnica ed il periodo per farlo senza compromettere la salute delle mie piante: potete aiutarmi?

Grazie infinite! :Saluto:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Salve a tutti, vi scrivo per avere qualche consiglio, dato che sono ancora alle prime armi con la gestione delle mie piantine e non vorrei far danni. :confused:

All'inizio della primavera ho comprato alcune piante di Dimorphoteca e le ho sistemate in alcuni vasi sul balcone. Dopo poco i vasi esplodevano, perchè le avevo sistemate troppo strette (3 piantine per ogni vaso di 60 cm)!!

Allora, a inizio estate, con somma pazienza le ho divise in più vasi, in modo da lasciarne 2 per ogni vaso.