giuseppe_everpeace
Aspirante Giardinauta
Non credevo.. ma la dimorphoteca (osteospermum) è veramente prolifica di fiori !!! :froggie_r Certo che come ricadente va proprio bene. :flower: Ecco alcune foto. Ciao a tutti.
giuseppe_everpeace ha scritto::froggie_r Certo che come ricadente va proprio bene. :flower: .
martam ha scritto:anch'io quest'anno l'ho messa....mi piace molto!temevo i giorni scorsi perchè mi sembrava un po' sofferente ,ma dopo la pioggia dei giorni scorsi e il pallido sole di stamattina si è ripresa e è piena di fiori e boccioli.
io ne ho comprati due vasi belli pieni e l'ho trapiantata,si espande facilmente? mi piacerebbe avere un bel cespuglio!
aldo67 ha scritto:le dimorfoteche anche in vaso sono bellissime.
Le mie le ho da un anno, le ho potate molto corte circa 3 mesi fa ed ecco come sono adesso
Penso proprio che il prossimo anno ci vorraà un vaso piu' grande :cool2:
giuseppe_everpeace ha scritto:Ma guarda che se hai qualche vicino che ne ha (e a quanto pare sono molto diffuse un po' dovunque...) puoi fare facilmente talee semilegnose. Attecchiscono tutte ! Le piante più vecchie sono anche con una specie di radice aerea facile da espiantare/impiantare....