ciao a tutti,
ho un piccolo giardino da 6mt x 7 mt è quasi un quadrato.
HO passato un tubo da 16 su ogni angolo del giardino per poi mettere il pop-up irrigatore da 1/2.
Poi nel pozzetto dove mi arrivano tutti i tubi farò il raccordi necessari per collegarli alle 2 elettrovalvole, 1 per il tubo gocciolatoio (per eventuali piante ai lati) e 1 per i 4 irrigatori.
Il giardiere mi ha detto che ho lavorato per niente, perche secondo lui si doveva fare assolutamente cosi:
- utilizzare tubo da 25 sia per gli irrigatori che per il gocciolatoio
- un solo tubo che si chiude a cerchio
Se è un discorso di pressione penso che con un tubo da 16 la pressione sia più forte, certo la quantità di acqua è minore ma avendo messo un tubo per ogni irrigatore dovrebbe funzionare.
E' proprio cosi? o può andare bene quello che ho fatto?
ringrazio tutti quelli che possono darmi una risposta in merito. grazie.
ho un piccolo giardino da 6mt x 7 mt è quasi un quadrato.
HO passato un tubo da 16 su ogni angolo del giardino per poi mettere il pop-up irrigatore da 1/2.
Poi nel pozzetto dove mi arrivano tutti i tubi farò il raccordi necessari per collegarli alle 2 elettrovalvole, 1 per il tubo gocciolatoio (per eventuali piante ai lati) e 1 per i 4 irrigatori.
Il giardiere mi ha detto che ho lavorato per niente, perche secondo lui si doveva fare assolutamente cosi:
- utilizzare tubo da 25 sia per gli irrigatori che per il gocciolatoio
- un solo tubo che si chiude a cerchio
Se è un discorso di pressione penso che con un tubo da 16 la pressione sia più forte, certo la quantità di acqua è minore ma avendo messo un tubo per ogni irrigatore dovrebbe funzionare.
E' proprio cosi? o può andare bene quello che ho fatto?
ringrazio tutti quelli che possono darmi una risposta in merito. grazie.