• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dilemma...come fare?

kamuei

Aspirante Giardinauta
Ciao

a casa mia ho gelsomino ormai arrampicato e sta benissimo!!!! eheheh è sempre piu bella!! pero ho un dilemma... probabilmente a settembre la mia casa nuova è pronta e dovremo traslocare...
come devo fare? tagliare rami arrampicati? o togliere dolcemente? a settembre si puo piantare in terra???? insomma devo aspettare la successiva primavera?
che dilemma!!!
ho altre piante!!
ho una bellissima camelia! la conservero naturalmente in vaso... per la camelia pensero con calma!
ho una pianta limone ma non ha mai fatto frutti mah!
alcune vinca ma ci pensero dopo
a me interessa di piu è mio gelsomino!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao il gelsomino ti conviene cercare di toglierli piano piano quelli che riesci e gli altri li tagli,il periodo va bene,vedrai che a primavera farà molti altri rami!X il limone che dici che non fà frutti ma lo concimi?X fare i frutti ha bisogno di concime!ciao ciao
 

kamuei

Aspirante Giardinauta
si ma limone fa fiore ma dopo non fa frutto strano!

per gelsomino si puo mettere a terra periodo settembre? si puo?
 
Alto