• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Difficile da riconoscere

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, ho ricevuto già qualche indicazione ma nessuna mi ha convinto; non accenno niente per non influenzare la vostra decisione: di che pianta si tratta?

pianta_sconosciuta_4.jpg

grazie infinite a tutti :flower: :Saluto: :flower:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Quoto Reginaldo per quanto riguarda il "Sedum Reflexum", sulla Pachyveria ho qualche dubbio, quella che assomiglia di più alla grassa di Giusalvo è il Sedum allantoides, il Pachysedum non lo conosco.

:Saluto:

http://forum.giardinaggio.it\/

giusalvo

Giardinauta Senior
A me sembra un Sedum reflexum. Potrei sbagliare ,però

Ciao Rosanna, scusa il ritardo nel rispondere, ma ero preso da indagini in rete per controllare e confrontare le diverse risposte; fra i vari nomi che mi hanno comunicato: Graptosedum, Pachyveria, Pachysedum, Sedum adolphi, Sedum album e Sedum allantoides, spicca nettamente il Sedum reflexum che mi sembra il più simile. Ti ringrazio insieme a tutti coloro che sono intervenuti, saluti :flower: :Saluto: :flower:

Alto