• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Differenza tra Kalanchoe

marcozig

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi spiegate la differenza tra queste 2 kalanchoe, non sono entrambe beharensis? Eppure sono diverse...
7a22dff44884f5e248f5154c8b56e9fb.jpg
e75a8c545ab985d1add55389593aadae.jpg
 

Sim98

Giardinauta
Ciao,
la prima mi sembra proprio una piccola Kalanchoe beharensis mentre la seconda potrebbe essere Kalanchoe tomentosa, ma di quest'ultima sono meno sicuro! :ciao:
 

marcozig

Aspirante Giardinauta
La tormentosa se non ho capito male, fa foglie comunque relativamente piccole, questa da adulta fa foglie triangolari di almeno 15cm...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Sim98

Giardinauta
Mi era fatto ingannare dalle macchie brune sulle foglie, poiché ancora è piccola è stato più difficile capire cos'era!
A questo punto potrei affermare all'80% che sono entrambe Kalanchoe beharensis solo che la seconda, quella con le macchie sui bordi, è Kalanchoe beharensis cv. Roseleaf! :ciao:
 
Alto