• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe beharensis

pNino

Maestro Giardinauta
Sera gente, e' da un annetto che ho questa K. beharensis, pensavo cresce cosi' compatta perche' la lascio a secco piu' del necessario ma sfogliando su internet credo sia la "Kalanchoe beharensis cv maltese cross", possibile?
IMG_20191028_164730.jpg
 

cri1401

Florello Senior
La beharensis normale l'ho presa a Masino, mentre la dwarf mi sembra all'esse.
Dopo posto la foto della mia, quella normale intendo, ho dei polloni di quella divisi questa primavera quando l'ho svasata
 
Ultima modifica:

pNino

Maestro Giardinauta
La beharensis normale l'ho presa a Masino, mentre la dwarf mi sembra all'esse.
Dopo posto la foto della mia, quella normale intendo, ho dei polloni di quella divisi questa primavera quando l'ho svasata
Se le puoi mettere vicino mi faresti un favore, e ( lo so che rompo) se potessi fare una foto alla pagina inferiore della foglia della normale te ne sarei grato ;)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
ma è una caratteristica l'avere il "tronchetto" nudo con solo le foglie in cima? Comunque son davvero strane.
boh...credo di si perché la Beharensis che c'è sulla passeggiata dove vado sempre al mare ha delle foglie ENORMI ma tende ad essere ad alberello, tutta un po' storta per via di come l'hanno piantata, ma è così.

Se non capita nulla giovedì parto per il mare e la fotografo (magari se c'è un pollone lo rubo :cautious::sneaky::D).
 

pNino

Maestro Giardinauta
ma è una loro caratteristica l'avere il "tronchetto" nudo con solo le foglie in cima? Comunque son davvero strane.
si perche nell'arco degli anni diventano alberi a tutti gli effetti, con tronco e chioma ;)
@cri1401 grazie, sono stupende :)
La differenza tra le 2 e' evidente, e posso confermare che quella che ha giromagi e' una cv. fang anche se non e' specificato ( e resta pure lei un cespuglio).
ps: se e' gia' grande non serve un pollone, prendi una fogliona e fai partire direttamente l'albero da quella :D
 

cri1401

Florello Senior
si perche nell'arco degli anni diventano alberi a tutti gli effetti, con tronco e chioma ;)
@cri1401 grazie, sono stupende :)
La differenza tra le 2 e' evidente, e posso confermare che quella che ha giromagi e' una cv. fang anche se non e' specificato ( e resta pure lei un cespuglio).
ps: se e' gia' grande non serve un pollone, prendi una fogliona e fai partire direttamente l'albero da quella :D

E si ma staccare una di quelle foglie mi viene difficile senza dare nell'occhio :rolleyes::rolleyes::ROFLMAO::ROFLMAO:.
Ma quindi tu vuoi la fang? quella con i puntini sotto le foglie? pensa che ad una fiera l'ho vista e non l'ho comprata perché non mi piaceva :cool:.
 

pNino

Maestro Giardinauta
Comunque @pNino se vuoi un pollone fammelo sapere, anche perché non ho capito a quale varietà fossi interessato.
Grazie, alla varieta' ad albero, la classica normale. Continuo a cercarla, devo andare ad un paio di vivai specializzati in cactus e succulente a breve, spero di trovarla li, se proprio sono disperato e non la trovo approfitto volentieri della tua gentile offerta :)
ps:non chiedo un pollone mi accontenterei anche della foglia ;)
 

cri1401

Florello Senior
Grazie, alla varieta' ad albero, la classica normale. Continuo a cercarla, devo andare ad un paio di vivai specializzati in cactus e succulente a breve, spero di trovarla li, se proprio sono disperato e non la trovo approfitto volentieri della tua gentile offerta :)
ps:non chiedo un pollone mi accontenterei anche della foglia ;)
ma figurati
 
Alto