• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terriccio per piante carnivore

brisingr58a

Aspirante Giardinauta
ho scoperto pochi giorni fa che stavo utilizzando un terriccio sbagliato .
ho letto male la confezione al momento dell'acquisto e poi ho usato sempre quello.... dando per scontato che fosse giusto.

ho usato la torba bionda di sfango..... dando per scontato che fosse acida, ma il nome corretto era sfagno acido

cosa dovrei fare ??? io alcune le ho già da quasi 1 anno e in ogni caso mi sono cresciute bene .... però penso che a lungo andare convenga in ogni caso fare un rinvaso ... cosa consigliate ?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Hai una foto della confezione? Comunque se stanno bene non mi preoccuperei, nel caso iniziassero ad annerire molte foglie o mostrare sofferenza puoi procedere con un rinvaso. Nel dubbio a volte bagna dall'alto e scarta un po' dell'acqua che esce.
 
Alto