• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Difendiamo i porri!!!!

zell23

Giardinauta
Ciao a tutti...da qualche giorno i porri nel mio orto sono sotto attacco da parte di lumachine formato mignon.... eccone un esempio.

img5104u.jpg

Ogni foglia ne ha 1,2,3---ne ho contate fino a 8 sulla stessa foglia, e mangiano a 4 palmenti!!!... la pasta lumachicida sembra non interessare a questi nuovi inquilini indesiderati....

Come faccio per sbarazzarmene???

Grazie mille!!

Marcello

Master Florello
intanto non sono bestiacce,ma esseri viventi che non distruggono il mondo come fa l'uomo.

Anzi,direi che sono segno di buona coltura.
Se metti farmaci,gira gira te li mangi tu e inquini la terra.

Non ne ho mai ammazzato e mi sono tenuto sempre i forellini nelle lattughe.Nulla di grave.
Usa la cenere anche messa nelle foglie con il...il...il..
non mi ricordo il nome,ah il soffietto per mettere le polveri e se non ce l'hai mettila a spaglio o toglile a mano finchè puoi
portandole da un'altra parte dove non nuociono a nessuno,non ammazzarle,fanno parte di un ciclo biologico.
Poi fai come credi.
ciaocia

zell23

Giardinauta
ma ste lumache sono microscopiche, la pasta lumachicida non funziona, gia provato...i grani sono troppo grossi...:(

zell23

Giardinauta
mi accodo di nuovo a questo messaggio per chiedervi di identificare un'altro flagello dei porri....

ecco un paio di foto del criminale...

cos'è?...come li afccio sloggiare per andare ad occupare altri lidi (a parte levarli a mano)?

87787248.jpg

58028300.jpg

Ciao e grazie!

G.altamurano

Florello Senior
che cacchio sono? :confuso:
comunque per le lumache bastava mettere la sera alcuni piatti colmi di birra sul terreno, la mattina dopo trovavi tutte le lumache ubriache nel piatto

Alto