• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieta

P

PolliceAssassino

Guest
ribadisco:danza del ventre..
ho rivisto dopo un paio di mesi una mia amica che ha iniziato a farla..e cavoli,si vedono già i risultati!!non l'avrei mai detto...

anche saltare la corda fa molto bene...anche se potrebbe portare a tensioni con i vicini del piano di sotto! :D
 

poeme

Aspirante Giardinauta
Una volta tanto sono soddisfatta del servizio sanitario pubblico.

Ho trovato una dottoressa gentilissima e competente. La visita è stata davvero accurata, nei minimi particolari. Sono stata misurata ed analizzata come non mai. Mi inoltre ha prescritto tutta una serie di esami clinici perchè potesse sottopormi a quello che lei chiama un piano nutrizionale personalizzato.

E pensare che qualche anno fa sono andata da un famoso dietologo milanese che mi ripulito il portafoglio e rifilato una dieta già stampata che teneva nel cassetto. E il tutto in 10 minuti.

Il prossimo appuntamento è tra 10 giorni con l'esito degli esami.
Inoltre mi ha chiesto di annotare su un libretto tutto quello che mangio in questi giorni, mantenendo il tipo di alimentazione che ho avuto fino a prima della visita. Al prossimo incontro lo leggeremo assieme e determineremo assieme il mio piano nutrizionale.

Sono veramente soddisfatta e piena di ottimismo
 
P

piera57

Guest
POEME, sono davvero contenta per te..... mi sembra un bellissimo inizio!
se vuoi...tienici aggiornati! grazie!
 

pampam

Giardinauta Senior
Bene bene, mi sembra una persona davvero competente e la visita molto ben particolareggiata. Anche a me la dietologa (che però è nutrizionista), quando ho telefonato per l'appuntamento mi ha mandato una mail con gli esami del sangue che le occorrono in modo tale che già dalla prima visita lei possa avere un quadro più specifico della mia situazione. Inoltre, sempre alla prima visita mi ha detto di scrivere un elenco di tutti i cibi che non mi piacciono in modo tale da creare una dieta personalizzata. Questa mi sembra una cosa intelligente, visto che per esempio a me non piace la carne, se me la inserisse nel programma settimanale io mi troverei in difficoltà.
Va bè staremo a vedere.
Ciao
 

poeme

Aspirante Giardinauta
Un altra cosa che mi ha piacevolmente colpito della visita, è che la dottoressa, pur avendomi pesato, non ha mai parlato di chili da perdere quanto poiuttosto di distribuire in maniera più equilibrata il grasso corporeo e di diminuzione di taglia

non potevo chiedere di meglio
 

luckybamboo

Florello Senior
poeme ha scritto:
E pensare che qualche anno fa sono andata da un famoso dietologo milanese che mi ripulito il portafoglio e rifilato una dieta già stampata che teneva nel cassetto. E il tutto in 10 minuti.

QUOTE]

mi ricorda quella da cui sono andata l'anno scorso...80 euro per 5 minuti e una dieta stampata da chissà dove...sono intollerante al frumento, e lei cosa mi mise nella dieta? pane integrale :squint:
Ogni 15 gg una visita di controllo (20 euri), che consisteva nel pesrami e dirmi “brava continua così”. :confuso:
Alla quarta l’ho mandata “là”…e mi sono arrangiata…infatti quei 10 chili li ho ripresi tutti in un anno….sob… :cry:
Quanta incompetenza
 

seya

Master Florello
la mia dietologa mi seguì per un anno e mezzo, tutto il tempo che io decisi di continuare la sua dieta, molto ben fatta,a me aveva invece chiesto i cibi che mi piacevano, per inserirli nella dieta. avevo perso 9 kg in circa 6 mesi, ma non ero molto disciplinata, quindi immagino che con la mia stessa dieta un'altra persona avrebbe perso anche di più.

ad ogni controllo non ha mai voluto niente, nemmeno mezzo cents, ho pagato solo all'inizio mi pare 70 euro.
è sempre stata corretta, mai punitiva, e molto dolce, aveva capito chi aveva davanti, e sapeva benissimo che con il piglio deciso non avrebbe ottenuto nulla da me, anzi il contrario, quindi era anche una brava psicologa.

Poeme, la tua dietologa mi sembra, leggendoti, estremamente competente, sono molto contenta per te, mi raccomando.
io oggi sono a casa in malattia, perchè come al solito ho fatto bagordi e ho le cimici nello stomaco che urlano e si cotorcono....che male! sono sottosopra.
ho proprio bisogno di rimettermi in sesto, perchè non va bene trattare il mio stomaco come fosse un pattume.
cercare di volersi bene è la prima cosa!!! mi raccomando ragazze tutte unite riusciremo a dimagrire!!!!
ce la dobbiamo fare!!!!
ayeye!!!!
 
P

PolliceAssassino

Guest
ecco..
sono rinentrata un'ora fa..e da allora continuo a masticare...mi sono fatta fuori 5fette biscottate con la marmellata eun paccheto di ringo..spalmati tutti con marmellata.. :(
e meno male che mi ero ripromessa di fare la brava... :martello:
 

poeme

Aspirante Giardinauta
Inizio della dieta

Finalmente ho in mano la tanto agognata dieta e oggi ho cominciato.
Sono veramente contenta di come mi è stata impostata: hanno tenuto conto del fatto che a pranzo mangio in ufficio e che la sera e i finesettimana mangio a casa. Hanno tenuto perfettamente in considerazione i miei gusti e le mie esigenze.

Tra due mesi ho il controllo in ospedale e nel frattempo ogni settimena devo chiamare la dottoressa per riferire i cambiamenti di peso e le mie necessità di variare qualche pasto.

Mi sembra di essere partita con il piede giusto, questa volta sono proprio decisa e senz'altro non mi costerà molto (dal momento che la mia dolce metà ha deciso che anche lui seguirà la dieta assieme a me, naturalmente con porzioni differenti).

Ringrazio tutti voi che mi avete sostenuto e incoraggiato.

A presto
Poeme
 
B

bobino

Guest
Io ho fatto il controllo venerdì scorso e avendo iniziato lo scorso anno in tutto ho perso dieci chili. :froggie_r:froggie_r
Il medico mi ha ritoccato la dieta (SOB) :burningma visto che non ho tempo di andare in palestra. Adesso si riparte.... :fifone2:
Speriamo di farcela....
Buona dieta a tutti....:storto:
 

poeme

Aspirante Giardinauta
Certo che devi farcela...non vorrai mica mollare proprio adesso :martello2

10 chili li hai già persi. :hands13: ..mi sembra che sei proprio sulla strada giusta...non tornare indietro cat: ...

Poeme
 
T

teresatita

Guest
PolliceAssassino ha scritto:
ecco..
sono rinentrata un'ora fa..e da allora continuo a masticare...mi sono fatta fuori 5fette biscottate con la marmellata eun paccheto di ringo..spalmati tutti con marmellata.. :(
e meno male che mi ero ripromessa di fare la brava... :martello:


va be, ma sei esagerata....uhm i ringo e come sono buoni e le fette biscottate con la marmellata, anzi, con burro e marmellata, sono fantastiche, uhm :food: :food: :food:
anche io sono sempre a dieta, da quando mi sono sposata e ho avuto 4 figli ho messo dieci kg, va bene che da ragazza ero magrissima, ma quelle gonne o quei pantaloni che mi stringono nella vita e mi danno fastidio, proprio non li sopporto. E allora sono sempre a dieta, però riesco a non ingrassare ulteriormente ma a dimagrire proprio non ci riesco, mannaggia!!!! Solo quando litigo con mio marto, mi si chiude lo stomaco e non mangio ;) ;) ;)
 
T

teresatita

Guest
grazie, .....si fa quello che si può. Mi sono sposata giovanissima e fra i miei primi due figli si passano esattamente 9 mesi meno un giorno. per farla breve a 30 anni avevo un figlio di 9 anni, una di quasi 8 e una di un anno e il quarto sarebbe arrivato dopo qualche anno ancora. La mia seconda fglia è gia sposata. Questa foto è antecedente a quella con il " vasone" Ciao ;) ;) ;)
img019.jpg
:
 

luckybamboo

Florello Senior
teresatita ha scritto:
grazie, .....si fa quello che si può. Mi sono sposata giovanissima e fra i miei primi due figli si passano esattamente 9 mesi meno un giorno. per farla breve a 30 anni avevo un figlio di 9 anni, una di quasi 8 e una di un anno e il quarto sarebbe arrivato dopo qualche anno ancora. La mia seconda fglia è gia sposata. Questa foto è antecedente a quella con il " vasone" Ciao ;) ;) ;)
:
Urka la paletta…:eek: ..mi sento una zitellona al tuo confronto….:D :martello:



Ma…9 mesi meno un giorno? E che sei, speedy gonzales?…:lingua: :love_4:
 
P

Patato

Guest
beh la ragazza è veloce
comunque sono dell'idea che un po di carne alla donna sta bene
a me piacciono di più delle secche perche sono più accoglieti, morbide etcetcetc e non sto qui ad elencare
 
P

Patato

Guest
beh se pensi che la mia dolce metà pesa quasi 80 kg poi capi quanto me possa piacere
eeheheheh
ci compensiamo io ne peso 68 ahahahahhahahahhaha
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
poeme ha scritto:
Finalmente ho in mano la tanto agognata dieta e oggi ho cominciato.
Sono veramente contenta di come mi è stata impostata: hanno tenuto conto del fatto che a pranzo mangio in ufficio e che la sera e i finesettimana mangio a casa. Hanno tenuto perfettamente in considerazione i miei gusti e le mie esigenze.

Tra due mesi ho il controllo in ospedale e nel frattempo ogni settimena devo chiamare la dottoressa per riferire i cambiamenti di peso e le mie necessità di variare qualche pasto.

Mi sembra di essere partita con il piede giusto, questa volta sono proprio decisa e senz'altro non mi costerà molto (dal momento che la mia dolce metà ha deciso che anche lui seguirà la dieta assieme a me, naturalmente con porzioni differenti).

Ringrazio tutti voi che mi avete sostenuto e incoraggiato.

A presto
Poeme
Devo dirti che io non ho mai avuto il problema del peso ne' da ragazza ne ora che ho qualche anno in più ma in compenso vivo il problema con la mia figlia piccola che ha 23 anni e purtroppo un peso non indifferente anche lei va da una dietologa nutrizionista ed endocrinologa che le ha fatto capire che al di là che sia una bella ragazza anche parecchio apprezzata dal sesso opposto il controllo del peso è una questione di SALUTE e di VOLERSI BENE. dall'anno scorso ha perso 10 chili e ancora oggi continua i controlli sono settimanali e la ragazza sembra essere soddisfatta senza troppo sacrificio. quindi come incoraggio mia figlia lo faccio con te tieni duro per i primi tempi e poi quando vedrai i risultati tutto verrà piu facile. Auguri e se vuoi quache scmbio di pareri a disposizione oramai sono espertissima :Saluto:
 
Alto