• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffenbachia

Sofi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti .... ho a casa una dieffenbachia! Da qualche settimana sto notando che le foglie in basso si stanno ingiallendo ( due le ho anche tolte ) . Perora l’annaffio poco e sta sempre in una stanza luminosa , anche quando vado a lavoro lascio le serrande aperte per farle arrivate luce... mi potreste aiutare a capire che cosa ha ?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuta.

Per prima cosa, se puoi, metti una foto.
In ogni caso è normale che la dieffenbachia perda le foglie vecchie per crearne di nuove dalla cima.

Cosa intendi per "l'annaffio poco"? Si bagna bene (fino a quando l'acqua non esce dai fori di scolo del vaso) e poi non si bagna più fino a quando la terra non inizia ad asciugare anche in profondità.
Bagnare poco (come quantità) significa dare acqua solo alle radici superficiali mentre quelle in profondità vanno in sofferenza.

Ste
 
Alto