• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffenbachia super problema

Marypikki

Aspirante Giardinauta
Salve! Non capisco cosa stia succedendo alla mia pianta: questa estate l'ho innaffiata regolarmente solamente quando la terra era completamente asciutta. Sono andata al mare e mia madre non le ha dato da bere ma la nebulizzava e basta(forse ha esagerato). Il punto è questo: continua a dare foglie nuove ma nascono che sono gia secche o con macchie trasparenti. Ho controllato le radici e sembrano sane.
Aiutatemi per favore!!!

Allegati

• imgserver.jpeg
    imgserver.jpeg
    7,7 KB · Visite: 6
  • imgserver (1).jpeg
    imgserver (1).jpeg
    6,6 KB · Visite: 5

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
I moscerini indicano che il terreno restava troppo umido. Evidentemente tua madre non ha solo nebulizzato ;) oppure lo ha fatto così intensamente da sgocciolare copiosamente nel terreno, fatto sta che è "imputridito". Come hai fatto a controllare le radici, hai sostituito la composta? In ogni caso, lasciala in pace, mettila in posizione luminosa e calda, al riparo da correnti d'aria, e DIMENTICATELA! Più facile ammazzarla per eccesso di "cure" che per negligenza. Non avendo foglie, la traspirazione è praticamente inesistente, quindi ha ancora meno bisogno di acqua del solito. Non annaffiare per settimane!

Alto