• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffenbachia seguine

Fenir Green

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, non riesco proprio a capire come trattare questa piante, sembra estremamente sofferente e le foglie continuano a ingiallire e cade. Cosa sto sbagliando?

La annaffio circa ogni 10 giorni (sta in appartamento);
L'ho comprata ad inizio Marzo e dopo quasi un mese l'ho rinvasata.
Utilizzo concime liquido per piante verdi.
Adesso, da qualche giorno ho provato a spostarla all'aperto....

Immagine WhatsApp 2023-06-04 ore 11.19.31.jpg

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, molto probabilmente il problema sono proprio le annaffiature che non vanno fatte a cadenza predefinita ma a necessità, ovvero a terriccio ben asciutto (specie in profondità).
Se il terriccio nel quale è stata rinvasata è comune terriccio universale non è necessaria alcuna fertilizzazione perché già fertilizzato.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno, non riesco proprio a capire come trattare questa piante, sembra estremamente sofferente e le foglie continuano a ingiallire e cade. Cosa sto sbagliando?

La annaffio circa ogni 10 giorni (sta in appartamento);
L'ho comprata ad inizio Marzo e dopo quasi un mese l'ho rinvasata.
Utilizzo concime liquido per piante verdi.
Adesso, da qualche giorno ho provato a spostarla all'aperto....

Vedi l'allegato 780045
Troppa acqua. Bene all'aperto a mezza ombra. Bagna solo quando le foglie dimostrano che la terra è asciutta anche in profondità. Quando bagni fallo bene e butti via l'acqua dal sottovaso. Mai bagnare a cadenza fissa: mai.

Alto