• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffenbachia pallida

Kevin17

Giardinauta
Ciao a tutti. La mia Dieffenbachia camilla che ho con me dall'autunno si presenta un po' sbiadita (le foto non rendono bene, ma è molto meno verde di quello che era una settimana fa). 2 settimane fa l'ho concimata con liquido per piante verdi, secondo voi è il caso di ripetere o c'è altro sotto e peggiorerei la situazione?
Però anche il pollone che ho separato a primavera si presenta sbiadito.. pur avendo terriccio relativamente giovane.
Le tengo entrambe fuori sotto un'ombrellone, non prendono sole diretto e la temperatura qui si aggira intorno ai 35 gradi di giorno, anche se adesso inizia un po' ad abbassarsi e staremo intorno ai 30 fino a tempo indeterminato. Può essere stiano soffrendo il caldo?
Inoltre volevo chiedervi se la cultivar camilla diventa grande quanto le altre dieffenbachia o si mantiene più contenuta preferendo pollonare.
Grazie
29850e4b64a33918bef587c7baf4b15e.jpg


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

begonia

Maestro Giardinauta
La pianta sta bene hai fatto bene a concimarla , riguardo alla grandezza certo se vengono rispettare le sue esigenze pian piano diventa abbastanza grande, se puoi nebulizza ogni tanto le foglie con acqua a temperatura ambiente rendi la giusta umidita ambientale intorno ad essa
 

Kevin17

Giardinauta
La pianta sta bene hai fatto bene a concimarla , riguardo alla grandezza certo se vengono rispettare le sue esigenze pian piano diventa abbastanza grande, se puoi nebulizza ogni tanto le foglie con acqua a temperatura ambiente rendi la giusta umidita ambientale intorno ad essa
Non la nebulizzo, ogni tanto innaffio a pioggia per lavare le foglie. E come vedi non mostrano segni di sofferenza per poca umidità. La cosa che mi preoccupa è solo il fatto che le foglie siano più chiare rispetto a com'erano, come ho detto la foto non rende bene. Cmq grazie

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

begonia

Maestro Giardinauta
Cmq ripeto la pianta dal mio punto di vista non hai niente anzi molte persone dopo pochi mesi la portano al cimitero invece la tua sta bene tranquillo trattala bene vedrai che aquistera il colore naturale
 
Alto