• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffenbachia caduta

Mistral78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Un incidente domestico mi ha fatto cadere la diffen, e ho quindi perso un ramo ed un altro ho dovuto eliminarlo. L ho appena rinvasata con argilla sotto e sto attendendo a bagnarla perchè mi sembrava troppo umida la parte radicale. È in taverna con ampie superfici vetrate, Anche se senza luce diretta. Inizierò a metterla fuori in questi giorni ( zona Ferrara)

Vorrei chiedere cortesemente:

Possono andare i lupini come concime? Oppure meglio un concime per gerani?
Altri consigli per provare a recuperarla?
Perché le foglie sono accartocciate?


Grazie a tutti
 

Allegati

  • IMG20230414231332.jpg
    IMG20230414231332.jpg
    97,7 KB · Visite: 13
  • IMG20230414231340.jpg
    IMG20230414231340.jpg
    67,3 KB · Visite: 12

Papyrus

Master Florello
Accidenti.. la pianta non era male, ma l'incidente l'ha davvero messa maluccio.
Aspetta qualche settimana, tieni d'occhio se inizia a fare foglie nuove.
Nel frattempo puoi annaffiarla e fare del concime per piante verdi, i lupino so che vanno dati agli agrumi :D
Nel caso in cui quel ramo tagliato non dovesse cacciare nessuna foglia, taglialo e affettalo in corrispondenza dei nodi e poi interra.
 
Alto