• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terriccio per dieffenbachia

passionegarden

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio riguardo una dieffenbachia che sono riuscita a salvare da marcescenza radicale. Dopo aver eliminato la parte morta delle radici e del fusto l'ho messa a radicare in acqua e cenere, dopo qualche settimana ha iniziato ad emettere le parecchie radici e una nuova foglia. Ho provveduto subito a trapiantarla in vaso. Ad oggi però ho notato che il terriccio in superficie è molto secco...sembra umido più in profondità ed è infestato da piccoli moscerini (immagino siano sciaridi); credo che l'unica soluzione sia rinvasare cambiando completamente il terriccio. Mi serve il vostro aiuto! Quale terriccio è più idoneo per rinvasare questa pianta che ha radici giovani? Quanta acqua dare? E' necessario in questa fase somministrare del concime per aiutare lo sviluppo una volta rinvasata? Grazie a tutti.
 
Alto