• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dieffembacchia

M

Mauro

Guest
All'inizio dell'estate mi è stata regalata una bella e rigogliosa Dieffenbachia, alta circa 60 cm. in un vaso di 19 cm. di diametro. So che ha bisogno di 500/800 lux, quindi l'ho posizionata in un angolo illuminato ma lontana dalla luce diretta. Il problema è che continua a fare foglie, belle e turgide, ma che dopo pochi giorni diventano giale e poi cadono. Qualcuno ha informazioni da darmi? Potrebbe essere il vaso troppo piccolo, o ancora troppa luce?
Grazie e complimenti per il forum! Michela - Verona
 
M

Mauro

Guest
Cara Michela,
per me il tuo problema è da attribuire all'acqua e non alla luce. Probabilmente lasci troppa acqua nel sottovaso e crei dei problemi d'asfissia radicale. Spero che il tuo problema si risolva presto ciao Mauro.
 
M

Mauro

Guest
concordo con Mauro: probabilmente la causa è la troppa acqua...... lascia che il substrato si asciughi (non che si secchi!) e poi annaffia regolarmente una volta la settimana ma senza inzuppare la terra!
 
Alto