• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dicondra

R

relax76

Guest
sono nero .il mio bellissimo prato di dicondra che ho seminato a maggio e' infestato dalle erbacce.per quanto tempo dovro continuare a tirarle via?quanti mesi ci vogliono affinche la dicondra prenda il sopravvento?AIUTATEMI
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mi sa che il problema non si può eliminare; le erbacce cresceranno sempre, magari se le estirpi costantemente saranno di meno e più piccole ma ci saranno comunque. Io l'ho seminato l'anno scorso; abito in campagna e c'erano erbacce veramente di tutti i tipi e dimensioni; quest'anno noto che sono più deboli e piccole ma devo comunque toglierle costantemente (e manualmente... :rolleyes: ).
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
per il mio tipo di giardino (con cani) la dicondra è troppo delicata, ci ho provato, ma senza risultati
Per il prato...quest'anno ho deciso: ho fatto un prato di sole erbacce :D robustissime, crescono con qualsiasi condizione, ho eliminato l'innaffiatura del prato (e magari me lo immagino io, ma quest'anno ho meno zanzare...), insomma sono alla ricerca di erbacce carine.. ;) e lascio che la natura faccia di testa sua
 
Alto